James Spader ha commentato i drammatici eventi della puntata di The Blacklist andata in onda pochi giorni fa negli Stati Uniti, in cui si è mostrata la morte di Liz (Megan Boone).
Scopriamo qualche dettaglio delle dichiarazioni rilasciate dall’attore a Entertainment Weekly:

  • Spader ha saputo solo recentemente che gli autori avevano pensato alla morte della protagonista femminile perché non si decide mai con troppo anticipo la direzione che prenderà la stagione in corso. Lo show può contare su una certa fluidità e su improvvisi cambi di direzione.
  • James si era però accorto subito che Megan era incinta anche se lo ha annunciato al termine del primo trimestre. Questa situazione ha dato il via alle scelte che hanno portato alla morte di Elizabeth Keen.
  • Gli autori hanno quindi cercato di costruire una storia per Elizabeth che affrontasse la gravidanza e tenesse conto delle tempistiche riuscendo al tempo stesso a offrire una storia utile allo show.
  • Red sarà alle prese con una situazione molto complicata: negli ultimi venti anni ha trovato un certo conforto nell’idea del destino e questo gli ha dato la forza e la sicurezza di affrontare ogni evento, perché ha accettato che c’è una fine per tutto e potrebbe accadere in ogni momento. Il personaggio non è impreparato di fronte all’idea della morte ma ora è responsabile della vita di qualcuno e non ha accettato di buon grado che le persone a cui tiene possano morire. Dopo aver trascorso molti anni della sua vita in fuga Red inizierà a porsi delle domande sulle decisioni prese in passato e su quello che accadrà in futuro.
  • Il protagonista dovrà fare i conti con un senso di responsabilità per quanto accaduto ma dovrà trovare un modo per accettare gli errori commessi in passato e pensare al presente e al futuro.
  • Reddington ha sempre pensato che Mr. Solomon sia un importante avversario e un ostacolo da prendere in considerazione seriamente.
  • Red cercherà di andare avanti un passo per volta perché ora è un po’ perso dopo la morte di Liz. La situazione, come prevedibile, avrà delle conseguenze sul suo rapporto con il team.

Ecco inoltre delle immagini del funerale di Liz:

Fonte: EW