Come rivelato durante un podcast all’interno di una trasmissione americana “Hollywood Babble-On“, il regista Kevin Smith ha confermato che il suo collaboratore di lunga data Jason Mewes comparirà nell’episodio di The Flash da lui diretto.

Dopo l’annuncio del regista riguardo il fatto che avrebbe diretto un episodio di The Flash, che andrà in onda a maggio, i fan hanno subito cominciato a chiedersi se Mewes e Smith avrebbero fatto un cammeo nei panni dei loro personaggi Jay e Silent Bob. Durante il podcast il regista ha ammesso che non ha messo entrambi i personaggi nell’episodio, bensì solo Jay.

A quanto pare Mewes è un grandissimo fan di The Flash e Arrow. Queste le parole di Smith a riguardo:

È stato lui che mi ha condotto verso questi show. Arrow è la sua religione. È quasi venuto a farmi visita sul set di The Flash solo per poterlo attraversare e arrivare direttamente sul set di Arrow.

Mewes ha due scene durante l’episodio in questione. La sua reazione alla notizia lo ha fatto piangere. Smith ha infatti rivelato di aver visto il suo amico e collaboratore di lunga data piangere solo due volte, alla nascita di suo figlio e quando gli è stato detto che avrebbe avuto una parte in The Flash. Infatti originariamente Mewes era sul set solo in veste di assistente, ma gli sceneggiatori hanno poi scelto di aggiungere un ruolo per lui nel copione. Insomma un sogno che diventa realtà.

Jay & Silent Bob… Fermate Hollywood! è un film del 2011 diretto da Kevin Smith.