The CW ha appena rilasciato le sinossi ufficiali dei tre show supereroistici tratti dai fumetti della DC Comics. Si tratta degli episodi che andranno in onda nella prima settimana di maggio. Sinossi che a quanto pare rivelano numerosi dettagli sui villain, sulle relazioni amorose e non solo.

Grandi cose sono in arrivo in The Flash e in Legends of Tomorrow: da Zoom che ritorna su Terra-1 per prendere il controllo su Central City e Iris west che sembra avvicinarsi sempre di più ad una possibile relazione con Barry Allen. Nel frattempo il viaggio nel tempo di Rip Hunter porta buone cose, viene infatti catturato Vandal Savage, ma sembra che ci saranno molti colpi di scena per i protagonisti visto che oramai siamo vicini alla fine della prima stagione.

THE FLASH – “Rupture”

RUPTURE ARRIVA A CENTRAL CITY CON ZOOM – Zoom (guest star Teddy Sears) ritorna su Terra-1 con l’intento di prendere il controllo su Central City. Barry (Grant Gustin) e Wells (Tom Cavanagh) pianificano un piano per fermare Zoom molto pericoloso. Esitante riguardo il piano, Barry chiede consiglio ad entrambi i suoi padri. Henry (guest star John Wesley Shipps) è assolutamente contrario al piano che metterebbe a repentaglio la vita di Barry, Joe (Jesse L. Martin) invece pensa che può farcela, questa situazione mette in conflitto i due uomini. Nel frattempo, Cisco (Carlos Valdes) è scioccato dal momento che sente delle vibrazioni riguardo Rapture, il villain di terra-2, il quale scopre essere poi il suo fratello doppelganger, Dante (guest star Nicholas Gonzalez). Rupture arriva sulla Terra con lo scopo di vendicarsi della morte di Reverb. Iris (Candice Patton) decide finalmente di aprirsi sentimentalmente con Barry, rivelandole i suoi sentimenti. Armen V. Kevorkian ha diretto l’episodio che è stato scritto da Kai Yu Wu & Lauren Certo.

ARROW – “Genesis”

DIGGLE È CONSUMATO DAL SENSO DI COLPA E DALLA VOGLIA DI VENDETTA– Se Oliver (Stephen Amell) e Felicity (Emily Bett Rickards) cercano una soluzione ottimale per distruggere definitivamente Darhk (guest star Neal McDonough), il forte desiderio di vendetta di Diggle (David Ramsey) lo porta a seguire una pista su Andy (guest star Eugene Byrd) per affrontarlo definitivamente. Nel frattempo, Alex (guest star Parker Young) porta Thea (Willa Holland) in una vacanza che velocemente si trasforma in un incubo. Gregory Smith ha diretto l’episodio che è stato scritto da Oscar Balderrama & Emilio Ortega Aldrich.

LEGENDS OF TOMORROW – “River of Time”
CAPTURED – Dopo numerosi tentativi effettuati in diversi periodi di tempo, il team è riuscito finalmente a catturare Vandal Savage (guest star Casper Crump). In ogni modo, Savage dice a Kendra (Ciara Renée) che lui è in grado di poterla far ricongiungere con Carter (Falk Hentschel) in questo modo lei non sa se ucciderlo o meno. Rip (Arthur Darvill) decide di voler portare Savage dal Time Masters, di questo non ne sono felici Snart (Wentworth Miller) e Rory (Dominic Purcell). Il duo decide a questo punto di ritornare alle loro vecchie vite. Nel frattempo, Savage deride Ray (Brandon Routh) riguardo la sua posizione nella vita di Kendra. Alice Troughton ha diretto l’episodio che è stato scritto da Cortney Norris & Anderson Mackenzie.
The Flash va in onda tutti i martedì su The CW. Arrow il mercoledì e Legends of Tomorrow il giovedì.