Baz Luhrmann ha rilasciato alcune interessanti anticipazioni durante un panel al Tribeca Film Festival riguardo la sua nuova serie televisiva, The Get Down prodotta per Netflix, confermando ufficialmente la stretta collaborazione con l’iconico rapper Nas.

Il regista ha condiviso qualche dettaglio sulla serie che racconta la nascita del rap nella New York degli anni ’70. Ha raccontato e descritto l’arco narrativo di uno dei personaggi principali.

Una delle cose che penso che nessuno sappia, perché non c’è nei trailer, è che la storia di uno dei personaggi non si ferma solo al presente, infatti scopriremo in realtà che è un rapper di successo degli anni ’90, lui narra la sua storia attraverso le rime, attraverso il rap.

Riguardo la collaborazione con Nas ha poi aggiunto:

 Nas è stato una parte fondamentale del progetto a livello creativo e nella produzione della serie e ha svolto il tutto in maniera eccelsa.

Riguardo la collaborazione con Netflix, queste sono le parole di riguardo del regista:

Non ci sono precedenti per questo. Quello che sta succedendo nel mondo dello streaming e il perché i narratori come noi sono attratti da questo mondo è soprattutto dovuto al fatto che hai meno limiti creativi rispetto alla produzione di un film.

 

Allo stesso modo Luhrmann ha detto che The Get Down è stato uno dei lavori più impegnativi della sua vita, anche a causa della lunghezza che impone un prodotto e quindi una serie di Netflix:

Loro non vengono da te chiedendoti: “Vuoi fare un pilot e poi decidiamo se ci piace?” Loro dicono, “Puoi realizzare un prodotto di 13 ore?” Da un momento all’altro ti ritrovi in tutte le parti del processo.

Sempre durante il panel un membro del pubblico ha chiesto al regista se avesse voluto girare un altro film su un testo di Shakespeare, Luhrmann ha detto di sì ma anche ammesso che in un certo momento aveva intenzione di andare in pensione:

Se ci fossero altri me, ci sarebbero così tante cose che farei solo per il gusto di farle, e una di queste cose sarebbe sicuramente ritornare su Shakespeare e continuare questa specie di viaggio elettrizzante che ho iniziato provando a rispondere alla domanda come avrebbe girato un film Shakespeare se ne avesse avuto modo.

Qui potete rivedere il trailer nel caso ve lo foste perso:

https://www.youtube.com/watch?time_continue=159&v=zejyzr5vW3A

Fateci sapere nei commenti che cosa ne pensate di queste dichiarazioni e se guarderete la serie.

Fonte: IndieWire

I film e le serie imperdibili