L’ultimo episodio della sesta stagione di The Walking Dead ha creato una netta spaccatura della critica ma in modo particolare ha diviso i fan di tutto il mondo. Scott M. Gimple, durante un panel, ha voluto assicurare i fan ammettendo che non era loro intenzione giocare con il pubblico in “Last Days on Earth”.

“Non era nostra intenzione prendere in giro le persone.” Queste le parole di Gimple quando il moderatore dell’intervista durante del panel, il regista Paul Feig, ha chiesto a lui quanto obbligato si sentisse nei confronti del fumetto. “Tutti voi avete visto l’episodio e voglio che sia messo agli atti non era di certo nostra intenzione prenderci gioco di voi.”

Lo showrunner ha aggiunto che anche se ci possono essere delle differenze rispetto all’opera originaria, gli autori si stanno comunque attenendo alla storyline già trattata nei fumetti.

Noi abbiamo 153 parti della storia da cui prendere spunto. Penso che sia una cosa magnifica avere tutto questo come base di spunto. Noi possiamo rimescolare il tutto, potenziare ed enfatizzare alcune parti, ma penso che tutto questo renda solo il quadro generale più ricco. È la storia del fumetto ma la stiamo trattando in più maniere differenti tra loro.

Durante tutta la durata del panel, secondo i resoconti del web, ci sono stati per la maggior parte del tempo aneddoti riguardo la vita sul set. Lauren Cohan, l’attrice che interpreta Maggie, ha trovato uno spazio all’interno del panel per dire la sua opinione riguardo il finale:

Mi sento come se il finale sia stato per tutti noi del cast il culmine di una connessione emotiva. Tutti noi ci siamo trovati in situazioni difficili e vulnerabili nello show, ma c’è stato qualcosa riguardo la scena finale che ci ha messo tutti sulla stessa linea.

Che cosa ne pensate delle parole dello showrunner? Fatecelo sapere nei commenti!