Unbreakable Kimmy Schmidt” ha una sigla d’apertura che è diventata subito un grande classico, e si è scoperto che è stata pensata come la prima e vera battuta per lo show.

The Wrap ha chiesto al co-creatore dello show, Robert Carlock, di introdurre pian piano i fan della serie nell’evoluzione della canzone, offrendo una lunga versione della risposta – ossia la versione che tutti quanti avremmo voluto sentire.

Ha iniziato dicendo che lo scherzo dell’autotune è stata una sua idea e il tutto poi è stato decodificato da Ellie Kemper.

Volevamo realmente usare qualcosa di unico su di lei – la combinazione di forza, solarità e anche quella sorta di ingenuità che lei è in grado di trasmette come attrice.

Per la trama dello show, Carlock e Tina Fey hanno avuto bisogno di creare un vuoto nella vita di Kimmy –  o, come Carlock spiega, una spiegazione per cui la ragazza a trent’anni non conosce nulla del mondo. È come se avessero creato un coma, e il risveglio è la sua fuoriuscita dal bunker.

Per chi non conoscesse la serie, il pilot si apre con la S.W.A.T. che salva Shmidt e le sue amiche di bunker, successivamente la camera fa una panoramica fino al vicino a cui viene fatta un’intervista, la sua reazione è storia. A quel punto tutto è diventato velocemente il montaggio perfetto che si è ispirato all’intervista di Antoine Dodson che è stata remixata con autotune ed è diventata un tormentone.

Ecco l’esilarante video:

Carlock spiega che:

È come queste storie di tragedia vengono manipolate e adattate in show polizieschi e in talk show spazzatura. Come il ciclo di news e l’immediatezza dell’informazione e dell’opinione può prendere queste storie e usarle.

Il marito di Tina Fey, Jeff Richmond, è il compositore delle musiche della serie. Carlock lo definisce un genio, infatti Jeff ha coinvolto i The Gregory Brothers – i quali hanno remixato l’intervista ai Dodson – mentre Fey e Carlock hanno lavorato sui testi. Carlock continua ammettendo che:

Una buona colonna sonora non la mandi avanti di solito, questo perché ricorda cos’è lo show, e ti inserisce direttamente in quel tono, in quel posto.

Questa è la sigla ufficiale della serie:

Unbreakable Kimmy Schmidt” è disponibile su Netflix. Qui potete leggere la nostra recensione della seconda stagione.

I film e le serie imperdibili