Terence Winter ha abbandonato la serie Vinyl di cui era showrunner, produttore esecutivo e co-creatore.
A sostituirlo alla guida del progetto sarà Scott Z. Burns (The Bourne Ultimatum), mentre Max Borenstein (Minority Report) è entrato nel gruppo dei produttori.

La HBO ha dichiarato in un comunicato:

“Mentre stiamo per affrontare la seconda stagione di Vinyl abbiamo deciso che fosse il momento giusto per fare un cambiamento nella direzione creativa dello show. Abbiamo amato la partnership con Terry Winter in progetti della HBO come I Soprano, Boardwalk Empire e Vinyl e non vediamo l’ora di collaborare ancora con lui. Siamo felici di accogliere Scott Z. Burns, produttore esecutivo e showrunner, e Max Borenstein, produttore esecutivo, come membri del nuovo team che realizzerà lo show”.

La serie concluderà la sua prima stagione il 17 aprile con un episodio scritto da Winter.

Lo show, trasmesso in Italia da Sky Atlantic, ha come protagonista Richie Finestra (Bobby Cannavale), un discografico in difficoltà che cerca di salvare la sua etichetta e distruggere la concorrenza. Devon (Olivia Wilde), la moglie di Finestra, è invece un’ex modella e attrice che ritorna alle sue vecchie abitudini quando i problemi dei marito diventano difficili da sopportare.

Il cast include anche Ray Romano, Ato Essandoh, Max Casella, P.J. Byrne, J.C. MacKenzie, Birgitte Hjort Sørensen, Juno Temple, Jack Quaid, James Jagger e Paul Ben-Victor.

Fonte: Variety