La HBO ha annunciato che l’attrice Lili Simmons (Banshee, True Detective) si è unita ufficialmente al cast di Westworld, la serie prodotta da J.J. Abrams le cui riprese sono state interrotte a gennaio, ufficialmente per permettere agli sceneggiatori di rielaborare gli script degli ultimi quattro episodi della prima stagione.
Secondo quanto riporta The Hollywood Reporter è invece stato Jonathan Nolan a causare qualche problema con la sua voglia di controllare ogni dettaglio con estrema cura, causando ritardi nella produzione e molti ostacoli.

Westworld è ispirato al film scritto e diretto nel 1973 da Michael Chrichton (intitolato in italiano Il mondo dei robot) ed è ambientato in un futuristico parco a tema in cui i robot si ribellano e attaccano i visitatori. La regia del pilot, prodotto anche dalla Bad Robot di J.J. Abrams, sarà affidata a Jonathan Nolan, che ne scriverà la sceneggiatura insieme a sua moglie Lisa Joy.

Il cast di questa attesa serie è stellare, ed è formato da Anthony Hopkins, Ed Harris, Evan Rachel Wood, James Marsden, Thandie Newton, Jeffrey Wright, Sidse Babett Knudsen, Rodrigo Santoro, Shannon Woodward, Ingrid Bolsø Berdal, Ben Barnes, Jimmi Simpson, Clifton Collins, Jr., Simon Quarterman e Angela Sarafyan.

Fonte: Deadline