L’ultima volta che vi abbiamo parlato della quinta stagione di Arrested Development è stata qualche mese fa, quando abbiamo chiesto aggiornamenti nientemeno che a Will Arnett.

Ora è direttamente il creatore della serie Mitch Hurwitz, sulle pagine di Esquire, a confermare che i nuovi episodi “arriveranno di sicuro”:

Cerco sempre di portare avanti quel progetto a prescindere da qualsiasi altra cosa io stia facendo nella mia vita. Una delle sfide più grandi è data dal fatto che è di proprietà di un grande studio, e loro solitamente non fanno televisione in questo modo. Fanno firmare contratti pluriennali agli attori e poi girano la serie. Ma in questo modo solo metà dei nostri attori sarebbero disponibili, e non riusciremmo a trovare un accordo. A quel punto gli altri attori lascerebbero perdere.

Ho passato diverso tempo con gli sceneggiatori per buttare giù una storia per la prossima stagione (o le prossime stagioni), se riusciremo a trovare un accordo con il cast. Sto cercando di farcela a tutti i costi, perché abbiamo una storia fantastica da raccontare.

Faremo questa nuova stagione, assolutamente. Non prima delle elezioni, ma la faremo. Lo so, perché gli attori vogliono farla, lo studio vuole farla, Netflix vuole farla, e io voglio farla. Dobbiamo solo partire, e nessuno oppone resistenza.

Intanto stiamo facendo un nuovo montaggio della quarta stagione per poterla trasmettere in televisione. Come i vecchi episodi di Arrested Development. Abbiamo rifatto la voce fuori campo e rigirato alcune piccole cose. Abbiamo 22 episodi e sono bellissimi, sono molto meno impegnativi da seguire della versione di Netflix. Spero che troveremo il modo di trasmetterli da qualche parte.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!