L’attore Stephen Amell ha commentato quanto accaduto nell’ultimo episodio della quarta stagione di Arrow, lo show targato The CW tratto dai fumetti della DC.

Nella puntata Damien Darhk (Neal McDonough) ha fatto esplodere un ordigno in una città vicina e quelle morti lo hanno reso incredibilmente potente, rendendo quasi impossibile per Oliver (Amell) contrastare la sua magia. Il Team Arrow ha quindi dovuto correre contro il tempo per evitare che Darhk facesse esplodere delle bombe in tutto il mondo. Curtis ha convinto Oliver che doveva ricordare agli abitanti di Starling City che era necessario lottare per salvare la propria città, riuscendo così a contrastare Darhk il tempo necessario per permettere a Felicity (Emily Bett Rickards) di fermare gli ordigni.
Negli ultimi minuti della puntata Lance (Paul Blackthorne) è stato licenziato e se ne è andato insieme a Donna (Charlotte Ross); Thea (Willa Holland) ha deciso di allontanarsi dal team per ritrovare se stessa; Diggle (David Ramsey) è ritornato nell’esercito; e Oliver è stato eletto sindaco della città.

La sinossi della prossima stagione rivela: “Presenze sinistre con un legame con il passato di Oliver spingeranno il team al suo punto di rottura, minacciando tutto quello per cui Oliver ha lavorato“, facendo quindi presupporre che tutti i protagonisti ritorneranno a Starling City per formare nuovamente il team Arrow.

Amell ha anticipato un ritorno alle origini:

“Quando abbiamo iniziato Arrow eravamo lo show dei supereroi senza poteri. Grazie al nostro successo e alle opportunità che ha avuto The CW, ci siamo un po’ allontati da quell’iniziale modus operandi perché stavamo introducendo Barry Allen e nelle stagioni successive abbiamo guidato Legends of Tomorrow per dare vita allo show”.

Nonostante l’arrivo di Supergirl nella programmazione dell’emittente, Stephen ha assicurato:

“Non c’è nessuna persona o nessun altro show da introdurre in questa stagione e penso che come risultato avremo bisogno di focalizzarci maggiormente sugli elementi principali che in passato definivano Arrow. Per quel che mi riguarda sono scene di combattimento fisico, nessun superpotere, e affrontare il compito di ripulire Starling City”.

Che ne pensate? Come vorresti si evolvesse la storia di Oliver Queen?

La serie Arrow ritornerà sugli schermi americani in autunno con gli episodi della quinta stagione.

Fonte: EW