Sarà Infinity, il servizio di video streaming on demand di Mediaset, a proporre la prima stagione completa di Ash vs Evil Dead, la serie di Sam Raimi che segna il ritorno di Bruce Campbell nei panni di Ash Williams.

La prima stagione, andata in onda l’anno scorso negli Stati Uniti su Starz, verrà proposta interamente su Infinity dal 13 maggio anche in lingua originale e in Super HD. La seconda stagione arriverà invece in contemporanea con gli USA a partire dal 23 settembre 2016.

La serie è un sequel della trilogia cinematografica composta da La Casa, La Casa 2 e L’Armata delle Tenebre, ambientata 30 anni dopo gli eventi di quest’ultimo.

Questa la sinossi ufficiale:

La trama di Ash vs Evil Dead, riprende il filo lasciato in sospeso nel lontano 1992 ne “L’armata delle tenebre” inscenandolo esattamente trent’anni più tardi rispetto all’ultimo film. Un non più giovane Ash William -interpretato da Bruce Campbell-  vive oramai un’esistenza all’insegna della sedentarietà, della pigrizia e dell’immoralità. Ash trascorre gran parte del suo tempo libero cercando di abbordare focose amanti nei peggiori locali della città. Ed è proprio durante una di queste serate che Ash riprende in mano il temutissimo Necronomicon Ex-Mortis, il libro fatto di pelle umana e scritto con il sangue, risvegliando i demoni e le forze del male che hanno animato l’intera trama della celebre saga. Ash dovrà sfoderare di nuovo le sue armi migliori, come il fucile a canne mozze con munizioni infinite e la protesi motosega che usa al posto della mano destra. Per rimediare al suo imperdonabile errore, Ash prende sotto la sua ala protettrice due ragazzi sgangherati, Pablo -interpretato da Ray Santiago- e Kelly -interpretata da Dana DeLorenzo-, che avranno il ruolo di dargli “una mano” nella battaglia contro le forze del male. Il cast della prima stagione, vede la partecipazione della poliziotta Amanda -interpretata da Jill Marie Jones- e della misteriosa Ruby -interpretata da Lucy Lawless, celebre per aver ricoperto il ruolo di protagonista in Xena, la Principessa Guerriera-, che sembra sapere molte cose sugli “evil dead”.

In questa pagina trovate tutte le nostre recensioni.