Stasera, negli Stati Uniti, andrà in onda il finale di Awkward, episodio che potrebbe concludere definitivamente la storia del serial.
Il produttore esecutivo Mike Chessler ha infatti spiegato:

“Abbiamo sempre pensato che dovesse dare l’idea che si trattasse della fine di un capitolo. Volevamo realmente che questo finale avesse dei momenti importanti per tutti i personaggi, in particolare per Matty e Jenna, visto che si tratta del rapporto al centro dello show. Trasmette un senso di completezza”.

I fan e gli attori sono però in attesa di scoprire se verrà prodotta una sesta stagione e il produttore esecutivo Chris Alberghini ha spiegato:

“Come showrunner pensiamo sicuramente che ci siano ancora molte storie da raccontare e siamo entusiasti del potenziale della serie. Ma non possiamo controllarne il destino. E’ semplicemente una questione legata alla decisione di MTV, se deciderà di inserirla nella propria programmazione del prossimo anno e al numero di show che avranno nel palinsesto. Noi siamo sicuramente interessati e la maggior parte del cast lo è”.

Chessler ha poi aggiunto che se verrà realizzata una sesta stagione di Awkward la narrazione compierà nuovamente un salto nel futuro e gli eventi potrebbero inoltre essere ambientati in un’altra città:

“La ragione per cui questo episodio è la fine del primo capitolo è che, se dovessimo realizzarne un altro, si tratterebbe di una fase veramente diversa nelle vite dei personaggi”.

Che ne pensate? Sperate anche voi nel rinnovo della serie? Lasciate un commento!

La seconda parte della quinta stagione di Awkard ha preso il via all’inizio dell’estate, un anno dopo l’ultima volta che abbiamo visto Jenna e i suoi amici. La protagonista ritorna in scena con una nuova sicurezza e inizia un entusiasmante stage in una startup legata a internet. Jenna riprende i contatti con i suoi amici del liceo ed è chiaro che ha perso molto di quanto è accaduto in sua assenza. E’ un’estate di amici, auto-scoperte, romanticismo e mistero che avrà per sempre un impatto sulla vita di tutti.

Fonte: TVLine