Il season finale di Chicago P.D. ha rivelato chi non ritornerà nella quarta stagione della serie targata NBC.
L’attore Brian Geraghty, interprete di Roman, è uscito infatti di scena.

Nella puntata, dopo essere stato ferito, l’agente deve decidere se venire trasferito e lavorare con un ruolo meno attivo o lasciare la polizia ricevendo 3/4 della sua paga prevista. Roman decide quindi di ricominciare da capo a San Diego e chiede a Burgess di andare via con lui, tuttavia lei decide di rimanere a Chicago.

Il produttore Matt Olmstead ha spiegato al sito TVLine:

“Quando volevamo portare sul piccolo schermo il personaggio di Roman, Dick Wolf voleva realmente che a interpretarlo fosse Brian Geraghty. L’attore aveva molte scelte e l’abbiamo corteggiato presentandogli il progetto, incrociando poi le dita sperando che accettasse. E’ l’essere umano più equilibrato e apprezzabile che possiate incontrare ed è sincero. Ha detto subito ‘Non so se posso firmare un contratto di sette anni. Sembra fantastico, ma devo affrontare questa cosa anno per anno’, situazione che Dick non accetta spesso. Ma l’accordo è stato preso”.

A metà della terza stagione Brian ha quindi espresso il suo desiderio di intraprendere nuovi progetti:

“E’ anche un produttore e vuole concretizzare quello a cui sta lavorando e voleva avvisarci e includerci nella conversazione”.

Il produttore esecutivo ha quindi rivelato che si è accontentata la sua richiesta e in cambio hanno ottenuto due anni di lavoro incredibile su un personaggio che ha innalzato il livello di qualità dello show:

“Ci siamo stretti le mani all’inizio e alla fine e sono convinto che sia destinato a compiere cose grandiose”.

Che ne pensate? Vi dispiace di questo addio alla serie?

Fonte: TVLine