La CBS ha appena ufficialmente rinnovato Criminal Minds per una dodicesima stagione da 22 episodi.

Quest’anno la serie ha avuto una media di 9 milioni di telespettatori – superando di gran lunga serie come Hawaii Five-0, NCIS: LA e The Good Wifeper non parlare degli show di quest’anno come SupergirlLimitless e Code Black – e l’1.8 di rating, terzo solo a The Big Bang Theory e NCIS. Questi numeri poi hanno una crescita esponenziale grazie ai DVR (Live+7), infatti la serie arriva a toccare i 12.8 milioni di telespettatori e il 3.0 di rating. Il finale dell’undicesima stagione ha ottenuto 8.8 milioni di telespettatori e l’1.9 di rating, in linea con quello della stagione precedente.

Delle questioni finanziarie hanno ritardato il rinnovo del costoso procedurale; la CBS ha richiesto diritti di concessione meno costosi per la serie. La recente perdita di un membro del cast originale Shemar Moore (Derek), è stata scritta a marzo, un modo per ridurre i costi di produzione.

Criminal Minds: Beyond Boarders, Code Black, Limitless, Supergirl, Life in Pieces CSI: Cyber ancora non sono state rinnovate.

Fonte: TVLine