Dopo l’ultimo episodio andato in onda di Fear The Walking Dead in molti si sono chiesti se quello che è successo alla fine sia un chiaro omaggio ai fumetti di The Walking Dead. La scena in questione è quella dello scambio degli ostaggi sulla banchina.

Questa situazione ricorda un momento simile avvenuto nei fumetti dove Negan restituisce Holly ad Alexandria, ma con un sacco sopra la testa, e una volta rimosso, scopriamo che Holly è in realtà uno zombie che immediatamente morde Denise al braccio. Da questo momento in poi il caos.

Somiglianza o omaggio? Entertainment Weekly ha chiesto a Dave Erickson, produttore esecutivo della serie, spiegazioni a riguardo.

È solo una somiglianza perché non ho neanche letto quel numero. E nessuno dei miei colleghi lo ha menzionato, quindi è solo una coincidenza. Penso che sia complicato quando hai scritto così tanti numeri come Robert e penso sia inevitabile che ci siano momenti che possano fare l’eco a quelli dei fumetti, ma non è stato intenzionale, e se le persone vogliono prenderlo come un omaggio, ancora meglio.

Nell’intervista viene chiesto a Dave se Alex ritornerà nei prossimi episodi. Questa la sua risposta:

Questa è una domanda interessante. Il secondo personaggio più enigmatico della serie, a mio parere, insieme a Strand è Alex, e lei sicuramente non ha intenzione di restare in zona. Ha praticamente fatto il lavoro che desiderava fare. Non immagino che lei voglia rimanere lì, e lei ha detto che non vuole lavorare per Connor. Ha raggiunto il suo obiettivo. Mi aspetto che lei si avventuri nell’apocalisse, ma non vedremo la sua morte. Quindi c’è sempre una possibilità.

Alex è inoltre il personaggio che è comparso nella web-series (Flight 462), solo che inizialmente non si chiamava Alex bensì Charlie.

Vi ricordiamo che Fear The Walking Dead va in onda tutte le domeniche su AMC e tutti i giovedì su MTV.