Nuovo progetto live-action per Seth MacFarlane, autore di serie animate come I Griffin e American Dad e regista di film come Ted e Un Milione di Modi per Morire nel West.

FOX ha infatti annunciato oggi di aver ordinato una nuova serie con episodi della durata di un’ora, in live-action, di taglio fantascientifico, comico e drammatico. MacFarlane curerà la produzione esecutiva e sarà anche protagonista della serie, che al momento ha ricevuto un ordine di 13 episodi. MacFarlane ha scritto il pilot, che verrà girato in autunno; la serie andrà in onda nella stagione 2017/2018.

“Ho sempre voluto fare una serie come questa, sin da bambino. Sembra sia arrivato il momento giusto,” ha commentato MacFarlane. “La 20th Century Fox e FOX sono state fantastiche con me per anni, e ovviamente Dana Walden e Gary Newman sono stati dei grandissimi boss e dei veri amici per me, quindi non ci ho pensato due volte prima di lavorare a questo progetto con loro. Penso sarà davvero speciale”.

La serie sarà ambientata tra 300 anni e seguirà le avventure della Orville, una astronave di esplorazione un po’ datata che fa parte della flotta interstellare terrestre, e le vicende del suo equipaggio.

Fonte: Deadline