La HBO ha deciso di agire contro un utente di YouTube che anticipava con estrema precisione gli eventi che sarebbero stati raccontati negli episodi della sesta stagione di Game of Thrones.
Nelle ultime settimane uno YouTuber conosciuto con il nome di FrikiDoctor, soprannominato poi Spanish Spoiler, ha infatti caricato online dei video in cui descriveva la trama delle puntate ancora inedite con grande accuratezza dopo aver ricevuto, secondo quanto sostiene, le informazioni via e-mail.

I filmati sono stati inizialmente rimossi dopo che la HBO ha presentato un reclamo contro la violazione di copyright ma successivamente sono ritornati disponibili.

La situazione tesa ha però portato FrikiDoctor a lla decisione di fermare la sua attività, come ha rivelato al sito Tech Insider: “Niente più anticipazioni sul mio canale. Non ho mai pensato che un canale realmente piccolo come il mio potesse attirare così tanta attenzione, e sono realmente sopraffatto”.

In un video ha inoltre spiegato che la condivisione degli spoiler ha avuto sulla sua vita delle importanti conseguenze e per questo motivo si concederà una pausa dal mondo di Game of Thrones.

Che ne pensate? Ha ragione la HBO?

La sesta stagione di Game of Thrones va in onda in America, sulla HBO, domenica sera. In Italia gli episodi vengono trasmessi in contemporanea la notte di lunedì su Sky Atlantic. Trovate tutte le notizie e curiosità nella nostra scheda.

Fonte: HuffingtonPost