Ora che la stagione di Game of Thrones è più che avviata il network via cavo HBO non ha più il controllo come prima della season première riguardo gli spoiler. Infatti due attori hanno rivelato negli ultimi giorni qualche interessante anticipazione sui prossimi episodi.

Si parte da Jonathan Pryce (l’Alto Passero) e delle sue rivelazioni durante un intervista con un magazine polacco, Kawerna. L’attore ha parlato in generale del suo personaggio, ha discusso del fatto che secondo lui l’Alto Passero non bisogna vederlo come un villain bensì come un uomo che crede sinceramente di voler fare del bene, e in più ha menzionato che non indossare le scarpe sul set per tutto il tempo è molto difficile. Ma la parte più interessante dell’intervista arriva nel momento in cui ha descritto lo schema del processo di Cersei, menzionato già nello scorso episodio “Book of Stranger”. Ecco la parte dell’intervista tradotta:

Tutti quanti stanno aspettando impazientemente il processo di Cersei. Letteralmente al processo ci saranno veramente tutti. Il mio personaggio ha abbassato la guardia – lui è assolutamente certo che Cersei si presenterà (come da lui richiesto). Quando i messaggeri lo informano che lei non ha lasciato ancora la casa, lui è ancora convinto che si presenterà al processo perché secondo lui lei dovrebbe essere presente.

Nel frattempo, alle sue spalle, qualcuno sta complottando qualcosa e tutti cospirano contro tutti. La tensione si sta gradualmente costruendo e il luogo dove si svolge il processo si sta riempiendo – l’Alto Passero è ancora felice rispetto alla piega che hanno preso gli eventi ed è convinto che ogni cosa sta andando come accordato nei piani. Lui non sospetta che qualcosa di sgradevole stia per accadere…

Non sappiamo esattamente cosa comporterà questa cosa sgradevole, o quando esattamente qualcosa accadrà durante il corso della stagione, ma se Cersei è dietro tutto questo, probabilmente ci sarà violenza. Ricordate quel momento del primo trailer della sesta stagione?

Lancel: Dì ai tuoi uomini di fare un passo indietro o ci sarà violenza.

Cersei: Ho scelto la violenza!

Ma non finisce qui, perché durante un’altra intervista con l’Hull Daily Mail, Robert Aramayo, l’attore che interpreta il giovane Ned Stark, ha rivelato quando rivedremo ancora delle scene flashback con lui:

Apparirà brevemente nel sesto episodio prima di un altra significativa apparizione nel decimo episodio.

Il fatto che il giovane Ned riappaia nel sesto episodio non è poi una grande sorpresa, basti pensare al fatto che il Corvo a Tre Occhi l’ultima volta decise di riportare Bran al presente poco prima che salisse sulla Torre della Gioia. Invece per quanto riguarda il decimo episodio, questa sembrerebbe una grande notizia: in primis potrebbe significare che Bran rimarrà con il Corvo a Tre Occhi fino alla fine della stagione.

Che cosa ne pensate di queste due dichiarazioni? Fatecelo sapere nei commenti.

La descrizione ufficiale della sesta stagione de Il Trono di Spade – Game of Thrones:

Per la prima volta nella storia dello show, la sceneggiatura dei nuovi episodi si discosta in modo significativo dai romanzi, rendendo una completa incognita il futuro dei Sette regni e quello dei personaggi stessi della serie.. Ma è proprio questo, la sua natura imprevedibile, a dare fascino alla serie: né il potere, né il prestigio, né interi eserciti di uomini e nemmeno la magia possono garantire la sicurezza di nessuno. No One Is Safe!
Come sempre, sulla trama della nuova stagione c’è il riserbo più assoluto. Quel poco che sappiamo è quanto contenuto nel trailer ufficiale della sesta stagione de Il trono di Spade, oltre un minuto e mezzo di sequenze mozzafiato. Sulle note in sottofondo di Wicked Games, il video mostra qualcuno posare le mani sul corpo senza vita di Jon Snow; Daenerys camminare in mezzo a un immenso khalasar mentre Jorah segue le sue tracce; Cersei, sottoposta a umiliazione pubblica alla fine della quinta stagione, scegliere la violenza e concedersi ancora all’amore del fratello; Melisandre lamentarsi che la grande vittoria vista nelle fiamme era una bugia; Tyrion ricordare che il gioco del trono si è fatto terrificante; Sansa viva, e molto sicura di sé; un’Arya cieca presa a schiaffi in faccia e un cresciuto Bran vicino al Re della Notte.

Tra le grandi new entry di questa 6° stagione, Ian Mac Shane (“Deadwood”), James Faulkner (“Downtown Abbey”, “Il Diario di Bridget Jones”), Richard E. Grant (“The Iron Lady”) e Max von Sydow (“Star Wars: Il risveglio della forza”). Un energico gruppo di re e regine, nobili e cavalieri alla conquista dell’agognato Trono di Spade.

Vi ricordiamo che la sesta stagione dello show va in onda su Sky Atlantic HD la notte tra la domenica e il lunedì alle 3:00 in simulcast con la HBO in lingua originale sottotitolata. Il giorno dopo viene poi trasmessa la replica alle 22:10, mentre il lunedì della settimana successiva alla messa in onda ogni episodio viene trasmesso doppiato in italiano. La serie è inoltre disponibile su Sky On Demand e Sky Online.

Trovate tutte le informazioni sulle stagioni precedenti nel nostro speciale, mentre nella scheda della serie trovate tutte le notizie e le recensioni.