Il film Get Shorty diventerà una serie televisiva. Epix ha infatti ordinato la produzione degli episodi tratti dal romanzo scritto da Elmore Leonard, già fonte d’ispirazione per il film del 1995.
Il progetto, che potrà contare sul sostegno della MGM, è stato creato da Davey Holmes (Shameless, Damages) che ne sarà anche produttore esecutivo.

Le riprese inizieranno in autunno e la serie debutterà poi negli Stati Uniti nell’estate 2017.

Mark S. Greenberg, presidente e amministratore delegato di Epix, ha dichiarato:

“Siamo entusiasti di lavorare a Get Shorty con la MGM. Ho avuto il piacere di lavorare, all’inizio della mia carriera, con Elmore Leonard e sono un grande fan delle sue opere. Davey Holmes è un talento enorme e ha creato una nuova serie fantastica che segue lo spirito che caratterizza l’approccio satirico alla società di Leonard e la sua forte voce narrante”.

Il serial sarà un approccio moderno al racconto che affronta unisce le tematiche del crimine organizzato al mondo di Hollywood in modi divertenti, grazie a personaggi irriverenti e situazioni coinvolgenti.

Il lungometraggio diretto da Barry Sonnenfeld aveva come protagonista Chili Palmer (John Travolta): uno strozzino di Miami che si ritrova alle prese con il gangster Ray “Bones” Barboni (Dennis Farina) e a dei crimini ambientati nel mondo del cinema.

Che ne pensate? Vi sembra un progetto interessante?

Fonte: Variety