L’ultimo episodio andato in onda di Grey’s Anatomy ha portato non poche sorprese e Owen e Amelia non sono i soli ad aver fatto un passo importante.

In maniera del tutto inaspettata anche Meredith (Ellen Pompeo) e Riggs (Martin Henderson) finiscono per andare a letto insieme – il che è una cosa molto sorprendente visto che sembrava che Riggs avesse un interesse per Maggie (Kelly McCreary).

Sin da quando venne annunciato il casting, subito dopo la dipartita di Patrick Dempsey, i fan furono abbastanza certi del fatto che Riggs sarebbe stato il nuovo interesse amoroso di Meredith. Ma lo show ha voluto aspettare, nonostante Meredith avesse avuto durante il corso della stagione un breve flirt con un altro dottore. Questa una dichiarazione di Ellen Pompeo rilasciata ad EW riguardo quello che è successo:

Lo sapevo dall’inizio che Shonda non voleva che la prima persona che Meredith incontrasse fosse quella giusta.

Martin Henderson, che interpreta Nathan Riggs, ha dichiarato:

Come per la maggior parte delle persone, ho presunto che fosse inevitabile. Tuttavia gli autori stavano aspettando il momento giusto per fare accadere qualcosa. Ad un certo punto ho cominciato a dubitare, forse Shonda non voleva far mettere insieme Riggs e Meredith. Poi mentre leggevo il copione dell’episodio 23, ho pensato onestamente che finisse per mettersi con Maggie. Non mi ero reso conto del finale. Sono rimasto scioccato nel momento in cui ho realizzato la cosa. Spero che il pubblico abbia avuto la mia stessa reazione, o simile, perché avviene tutto in maniera così inattesa, il che rende il tutto molto divertente. Il modo in cui si uniscono, è molto reattivo ed è una cosa passionale. Nessuno ha realmente pensato che sarebbe successo. Certamente non è stato qualcosa di romantico. È stata più una cosa magnetica e animalesca; le conseguenze di questo restano da vedere.

Sicuramente questa unione è avvenuta in maniera impulsiva nello stesso modo in cui Amelia (Caterina Scorsone) e Owen (Kevin McKidd) hanno deciso di sposarsi. Può quindi l’amore che c’è nell’aria portare Meredith a volere qualcosa di più? Ecco la risposta della Pompeo:

Lei può trovare la felicità. Lei non avrà ma più un altro grande amore. La cosa che l’ha spaventata con Will Thorpe è stato proprio il fatto che lei ha passato dei bei momenti con lui. Gli piaceva realmente, lei pensava di potersi innamorare di lui, ha dormito con lui e questo non è stato terribile bensì il contrario. Questo l’ha spaventata e l’ha fatta sentire incredibilmente in colpa. Lei non pensava di poter essere in grado di potersi unire con un altro uomo. Quindi quando è successo, ha avuto un forte attacco di panico ed è impazzita.

Infine conclude dicendo che:

Ora vedremo Meredith avere un flirt con una persona che lei reputa più sicura perché consapevole di non potersene innamorare, e con cui non può realmente stare insieme, ossia Riggs. Riggs è super sicuro perché tutti quanti lo odiano.

Visto che nel finale ci sarà un salto temporale sicuramente non vedremo cosa è successo la mattina dopo ma scopriremo sicuramente la situazione tra i due. Henderson conclude che:

Nessuno dei due vuole un impegno, almeno non reciproco, il che è divertente. Meredith vede Riggs come un certo tipo di ragazzo. Lei proietta dentro di lui le sue paure rispetto a cosa lui esigerebbe da lei. Scopriremo che il suo introito nella relazione, se possiamo chiamarlo in questo modo, è in realtà al momento molto differente, e questo fa sentire lei molta rilassata. Nessuno dei due sta facendo pressione all’altro. […] Non so ancora però dove porterà tutto questo.

Qui sotto potete vedere il promo ufficiale dell’ultimo episodio della dodicesima stagione che andrà in onda il prossimo giovedì sulla ABC:

https://www.youtube.com/watch?v=WlyRFljf3ac

Grey’s Anatomy è stato già rinnovato per una tredicesima stagione. Giovedì prossimo andrà in onda l’ultimo episodio della dodicesima stagione.