*Attenzione: contiene spoiler per coloro che non sanno cosa è accaduto nel finale della dodicesima stagione di Grey’s Anatomy.*

Come vi abbiamo anticipato venerdì scorso, il finale della dodicesima stagione di Grey’s Anatomy ha segnato l’uscita di scena di un altro personaggio molto amato: la dottoressa Calliope Torres interpretata da Sara Ramirez, che ha lasciato non solo l’ospedale e i suoi colleghi ma anche Seattle.

La creatrice della serie Shonda Rhimes ha così commentato questo addio (che potrebbe anche essere visto come un ‘arrivederci’):

Questa uscita è stata diversa perché non è stata una grande cosa pianificata. Avevo un altro piano in sviluppo [per quel personaggio], e quando Sara è venuta da me e mi ha detto, ‘Ho davvero bisogno di questa pausa,’ ho avuto la fortuna di girare la fine della stagione con lei che andava a New York.

E poco dopo ha aggiunto:

Mi sento molto bene in merito al fatto che lei abbia detto che voleva prendersi questa pausa… E’ una donna che amo e per lei voglio ogni cosa. Tutto a funzionato in tale direzione, ma non mi piace mai vedere qualcuno andare via. Trovo affascinante che le persone rimangano scioccate dalla gente che va via. Molti show vanno avanti per quattro stagioni… noi stiamo arrivando alla tredicesima.

La Ramirez venerdì ha poi salutato i fan e le persone legate alla serie con il seguente tweet:

Sono profondamente grata di aver passato gli ultimi dieci anni con la mia famiglia di Grey’s Anatomy e della ABC, ma per ora ho deciso di prendermi un po’ di tempo per me stessa. È stato incredibile lavorare con Shonda, e continueremo sicuramente a parlare. Mando tutto il mio affetto a Ellen Pompeo, il resto del cast e della troupe e sono sicura che farò sempre parte della famiglia di Shondaland!

Grey’s Anatomy tornerà in onda in America autunno, ovviamente sulla ABC, con la tredicesima stagione.

Fonte: EW