ATTENZIONE: SPOILER!

Dopo dieci anni di onorato servizio, Sara Ramirez lascia Grey’s Anatomy. La notizia è stata confermata dopo la messa in onda del finale della dodicesima stagione, andato in onda ieri sera sulla ABC.

Secondo quanto riporta Variety, la decisione di lasciare la serie è stata presa dall’attrice e non è stata dettata da problemi dietro le quinte. In una serie di Tweet, la Ramirez ha scritto che lascia la serie “per ora”, il che porta a pensare che la dottoressa Callie Torres potrebbe tornare in futuro.

Qualche settimana fa la Ramirez aveva salutato i propri fan su Twitter annunciando di aver terminato le riprese della serie. Allo stesso tempo, Variety aveva appreso che il resto del cast stava negoziando il ritorno per la stagione successiva, mentre la Ramirez sembrava esclusa dalle trattative.

La Ramirez ha lavorato nella serie per oltre dieci anni: introdotta nella seconda stagione, è diventata regular nella terza.

“Sono profondamente grata di aver passato gli ultimi dieci anni con la mia famiglia di Grey’s Anatomy e della ABC, ma per ora ho deciso di prendermi un po’ di tempo per me stessa,” ha scritto l’attrice su Twitter. “È stato incredibile lavorare con Shonda, e continueremo sicuramente a parlare. Mando tutto il mio affetto a Ellen Pompeo, il resto del cast e della troupe e sono sicura che farò sempre parte della famiglia di Shondaland!”

“La Dottoressa Callie Torres è entrata nelle nostre vite ballando in intimo dieci anni fa, e non potrei essere più felice e orgogliosa del suo viaggio,” ha commentato Shonda Rhimes. “L’interpretazione di Sara Ramirez ha ispirato me e milioni di fan ogni settimana. Le auguriamo ogni bene in questa meritata pausa di riposo. Mi mancherà tantissimo Callie, ma sono elettrizzata per ciò che il futuro riserva a Sara. Shondaland sarà sempre la sua casa.”

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Grey’s Anatomy tornerà per una tredicesima stagione in autunno.