Il cast e gli autori di Happy Endings hanno avuto modo di ritrovarsi nuovamente insieme dopo la cancellazione del serial grazie al Vulture Festival.
La sitcom della ABC, conclusasi nel 2013, aveva come protagonisti Damon Wayans Jr., Eliza Coupe, Zachary Knighton, Elisha Cuthbert, Casey Wilson e Adam Pally.
I fan da tempo sperano in un ritorno dello show sugli schermi e le star hanno commentato questa idea durante l’evento di domenica.

Scopriamo, grazie a Entertainment Weekly, i dettagli emersi dal panel:

Adam ha raccontato che il suo episodio preferito è il pilot perché si capiva immediatamente che stava accadendo qualcosa di speciale:

“Sembrava meraviglioso. Era il mio primo vero lavoro ed era come se stessi incontrando i miei migliori nuovi amici. Non accade sempre”.

Eliza e Damon, interpreti della coppia sposata composta da Brad e Jane, hanno invece trovato subito il giusto feeling e sul set si divertivano moltissimo, ideando anche uno strano linguaggio da utilizzare durante le loro conversazioni. L’attrice ha scherzato spiegando che il loro legame è stato sostenuto dal fatto che facessero molto sesso durante le pause.

Adam ha rivelato che il film The Social Network ha ispirato i dialoghi dello show:

“Il produttore Joe Russo aveva detto ‘Voglio che tutti lo guardiate questo weekend e voglio che parliate dieci volte più veloci”.

Gli attori hanno quindi iniziato ad aumentare il ritmo dei dialoghi, facendo così anche più spazio alle battute. Il risultato ha convinto gli autori ma non tutti gli spettatori. Caspe ha confessato che sua madre e i suoi amici dovevano guardare gli episodi con i sottotitoli.

Sono stati alcuni membri del cast a modificare delle battute rendendole iconiche per i fan del serial. Il rapporto, definito “simbiotico”, tra autori e attori, ha permesso a Happy Endings di essere così particolarmente divertente perché ci si poteva confrontare con loro e decidere insieme quali erano i dialoghi migliori.

Eliza Coupe aveva ricevuto nello stesso periodo due script dedicati a altrettante storie sull’amicizia. L’attrice aveva compiuto un errore, pensando che Happy Endings fosse quello che non le piaceva affatto. Quando era stata chiamata per l’audizione aveva quindi avuto qualche momento di perplessità fno a quando ha letto il copione giusto.

I membri del cast hanno avuto un approccio diverso al finto countdown pubblicato online come pesce d’aprile. Casey non è stata felice di come si siano illusi i fan, mentre Adam si è divertito molto.

Gli attori sono tutti disponibili a tornare sul set, anche se si trattasse di girare le puntate su un cellulare. Pally ha dichiarato:

“Penso che se qualcuno ci permettesse di realizzare una reunion nel modo giusto, allora tutti sarebbero felici di farne parte”.

L’attore ha aggiunto spiegando che è bellissimo ritrovarsi in occasioni come quella del festival:

“Penso che per me l’eredità del serial sia più personale rispetto a quanto mi preoccupi di ciò che potrebbe accadere con lo show… Spererei che ci sia un’altra occasione di stare personalmente insieme, e se fosse lo show, allora sarebbe grandioso. Amo stare con queste persone”.

Che ne pensate? Vorreste una reunion di Happy Endings?

Fonte: EW