ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SULLA PRIMA STAGIONE

È in occasione di una intervista con Nerdist che Melissa Rosenberg, showrunner e sceneggiatrice di Jessica Jones, parla della seconda stagione della serie Marvel / Netflix:

Uccidere qualcuno, per Jessica Jones, è un’esperienza che cambia la vita. […] La seconda stagione la vedrà affrontare il decorso di quanto accaduto nella prima stagione dopo il suo nuovo incontro con Kilgrave.

È stata vittima di stupro, aggressione. Ma la cosa che le ha fatto violenza veramente, alla fine, è stata l’essere stata trasformata in una assassina. Alla fine, dovrà rifarlo… e questa volta per sua scelta. Togliere una vita le cambia la vita.

La seconda stagione sarà anche un ottimo pretesto per esplorare maggiormente personaggi come Trish Walker (Rachael Taylor), anche se non sappiamo se comparirà il suo alter ego Hellcat:

È il problema con una serie chiamata Jessica Jones. Se la protagonista non è in scena, non possiamo garantire che questa scena finirà nella versione finale della serie. Bisogna meritarsi le storie dei personaggi secondari. Bisogna costruirli abbastanza bene in modo che possano avere delle storie tutte per loro, ed è quello che abbiamo fatto nella prima stagione.

Jessica Jones tornerà con una seconda stagione grazie al rinnovo ottenuto a gennaio. Trovate tutte le recensioni della prima stagione nella nostra scheda. Le riprese inizieranno in autunno insieme a quelle di The Defender.

 

I film e le serie imperdibili