Dopo 5 anni dal mancato ordine da parte della FOX, ora la IDW Entertainment ha deciso di fare un suo proprio tentativo per adattare il fumetto Locke & Key in una serie TV.

La storia di Locke & Key è incentrata su una famiglia che, in seguito all’omicidio del capofamiglia, si trasferisce dalla California al Massachusetts. Una volta sul posto, la madre e i suoi tre figli si trasferiscono in una tenuta chiamata Key House al fine di poter vivere vicini al fratello del defunto. Le cose si fanno molto inquietanti quando un insolito set di chiavi si rivela in grado di sbloccare tutti i tipi di scoperte inquietanti all’interno e intorno al maniero, tra cui un pozzo in cui è intrappolata una ragazza misteriosa.

Il pilot sul quale la FOX decise di non procedere, nel 2011, portava la firma di Josh Friedman (Terminator: The Sarah Connor Chronicles) e vedeva nel cast principale Mark Pellegrino, Miranda Otto, Jesse McCartney, Sarah Bolger, Skylar Gaertner e Nick Stahl. Sebbene il progetto affondò, quello stesso anno il pilot venne comunque mostrato al Comic-Con riscuotendo non pochi consensi.

Questa volta sarà direttamente l’autore del fumetto, Joe Hill, a scrivere il pilot e a figurare tra i produttori esecutivi. Al suo fianco Ted Adams della IDW, David Ozer, David Alpert e Rick Jacobs. Il progetto, prima di venire proposto ai network, verrà sviluppato per diventare direttamente una serie.

Fonte: TV Line