Al termine della quinta stagione di Louie, l’emittente FX aveva annunciato che la serie sarebbe andata in pausa. Dal maggio 2015 non si hanno però notizie di un’eventuale ritorno dello show e Louis C.K. ha ora forse posto fine alle speranze dei fan.
In una recente intervista l’attore ha spiegato:

“Pensando al personaggio che interpreto nello show – il comico appena divorziato che fatica a fare il padre e a trovare lavoro – ritengo di non avere più storie per lui. Ma lo show è autobiografico, quindi quello che io e il presidente di FX John Landgraf abbiamo sempre pensato è che la serie potrebbe ritornare con un diverso gruppo di storie raccontate da una prospettiva diversa e un po’ più avanti. E non so se siamo già arrivati a quel punto, quindi semplicemente dipende dal fatto se verrà scritta. Penso che, per me, se dovessi tornare in tv per recitare in una comedy a camera singola si tratterebbe di Louie. Ma non lo so. Non ho idea. Avevo bisogno di non sapere se lo interpreterò ancora in futuro. Attualmente provo questa sensazione”.

La star non ha però escluso che in futuro avvenga un ritorno:

“Non voglio mai realizzare lo show solo perché sento in dovere di fare un’altra stagione. Penso che non sarebbe giusto per nessuno”.

Louie ha già vissuto un periodo di pausa tra la terza e quarta stagione e per ora la serie non è stata ufficialmente cancellata. Non resta quindi che attendere per scoprire se ci saranno nuovi episodi.

Che ne pensate? Vorreste che lo show tornasse sugli schermi?

Fonte: The Hollywood Reporter