Gli otto episodi di Marseille sono disponibili in tutto il mondo a partire dal oggi, in esclusiva su Netflix.

Si tratta di una serie composta da 8 episodi, intreccia storie di potere, corruzione e redenzione che vedono sullo sfondo la ricchezza della città portuale francese. Marsiglia gioca infatti un ruolo centrale in questo thriller dalle sfumature shakespeariane, che vede Gérard Depardieu e Benoît Magimel scatenare una guerra spietata per impadronirsi delle chiavi della città.

Il cast vede Gérard Depardieu nel ruolo del sindaco Robert Taro, Benoît Magimel (Lucas Barrès), Géraldine Pailhas (Rachel Taro), Nadia Farès (Vanessa d’Abrantès) e Stéphane Caillard (Julia).

Ted Sarandos, Netflix chief content officer, ha detto: “Marseille è un’ambiziosa e diabolicamente intelligente messa in scena della politica locale in una delle città più vivaci e affascinanti del mondo. Siamo felici di lavorare con alcuni dei migliori storyteller francesi per poter offrire una serie che cancella il confine tra cinema e televisione”.

Questa la sinossi ufficiale:

Con l’avvicinarsi delle elezioni comunali a Marsiglia, Robert Taro (Gérard Depardieu), il sindaco della città degli ultimi vent’anni, prepara il suo ultimo colpo, cercando far passare il voto per la costruzione di un casinò nel centro storico della Marina. Nulla è stato lasciato al caso, e il suo successore, Lucas Barrès, è già stato designato.

Ma l’ambizione di quest’ultimo e i segreti dei leader della città, sia che provengano da ville sontuose sia dalle città della periferia del nord, ostacolano i piani del sindaco. La corsa per il sindaco diventa una lotta di potere senza limiti. Solo una domanda sorge spontanea: quanto durerà?

Marsiglia – una magnifica ed ipnotica città che non lascia nessuno indifferente – scatena le più grandi passioni e inevitabilmente i peggiori crimini

Nei prossimi giorni la versione francese della mitica scritta HOLLYWOOD sarà eretta nella parte alta della città.

Le enormi lettere, alte quasi 14 metri e con una lunghezza totale di più di 100 metri, vogliono essere latestimonianza della vitalità di Marsiglia, che si impone oggi come fiorente destinazione dell’entertainment e della cultura internazionali.

La scritta testimonia anche un momento cruciale della presenza globale di Netflix: la personalità inconfondibile della città ha ispirato la prima serie originale Netflix prodotta in Francia e la grande insegna MARSEILLE; è testimonianza del carattere enigmatico e della passionalità della città e dei suoi abitanti.

Schermata 2016-05-05 alle 12.43.20

 

I film e le serie imperdibili