Mirror’s Edge diventerà una serie tv action grazie a Endemol

Endemol Shine Studios, una divisione della Endemol Shine North America, ha acquisito i diritti di sfruttamento del videogioco Mirror’s Edge con l’intenzione di trarne un adattamento televisivo: il videogioco diventerà una serie tv d’azione incentrata su un personaggio femminile.

Ambientato in una società distopica semi-futuristica nella quale un network di “Runners” trasmette messaggi eludendo la sorveglianza del governo, Mirror’s Edge vede come protagonista Faith, una runner dalle incredibili doti di guerriera la cui sorella viene incastrata per omicidio. Faith dovrà scagionarla combattendo la Conglomerate e sventando una cospirazione che potrebbe abbattere la società stessa.

“Vediamo in questo progetto un potenziale franchise per il pubblico televisivo globale,” afferma Sharon Hall di Endemol. “Ha una protagonista femminile molto forte, uno stuolo di appassionati e un brand mondiale lanciato in maniera incredibile da Electronic Arts e ED Dice”.

Uscito nel 2007, Mirror’s Edge vedrà un seguito proprio quest’anno, Mirror’s Edge Catalyst, in uscita il 7 giugno.
Fonte: Deadline

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics
  • giovedì
    • 16:00 BAD Week