Dopo il fiume di cancellazioni che ci ha travolto nella serata di ieri, la NBC ha iniziato a rendere noto quali nuove serie vedremo far parte del suo palinsesto per la stagione 2016/2017.

Qui parliamo di due progetti ‘leggeri’, dato che si tratta della sitcom Marlon, che vede come protagonista Marlon Wayans, e di Great News – comedy prodotta da Tina Fey.

In Marlon, Wayans sarà sia protagonista che produttore esecutivo. Lo show è liberamente ispirato alla sua vita e la NBC lo descrive come “una versione aggiornata della classica comedy incentrata sulla famiglia, dove un padre amorevole (ma immaturo) è impegnato a svolgere il suo ruolo di genitore per i suoi due figli insieme alla sua ‘molto ex’ moglie. Mentre nel suo incauto modo di dare consigli paterni, la sua personalità inarrestabile ed esagerata da imprevedibile superstar di Internet potrebbe mettersi in mezzo, per Marlon la famiglia viene davvero sempre prima di ogni cosa – anche se è il più ragazzino di tutti”. Nel cast troviamo anche Essence Atkins, Bresha Webb, Diallo Riddle e giovani esordienti Notlim Taylor e Amir O’Neil.

Breaking News vede come protagoniste Andrea Martin e Briga Heelan nei panni di una mamma e la figlia che si ‘ritrovano’ a lavorare insieme. La descrizione ufficiale della serie recita:

Andare d’accordo con alcuni colleghi può essere difficile, ma lavorare con tua mamma? Quella è tutta un’altra storia. Quando Katie (Heeland), una produttrice di notizie, scopre che la sua prepotente madre (Martin) si è nuovamente unita alla forza lavoro come interna alla rete dove Katie lavora, riceve la peggior notizia di sempre. Ma con la sua più grande cheerleader dalla sua parte, Katie potrebbe finalmente ottenere il riconoscimento che si merita.

Fonte: TV Line