L’episodio di Once Upon a Time andato in onda domenica negli Stati Uniti ha mostrato la morte di un personaggio molto amato nel mondo di Storybrooke.

Attenzione, contiene importanti anticipazioni sulla trama. Non proseguite con la lettura se non volete scoprire quanto accaduto!

Ade (Greg Germann) è riuscito a fuggire dall’aldilà e ad arrivare a Storybrooke, dove vuole trovare un modo per prendere il potere.
Uncino (Colin O’Donoghue), con l’aiuto di Artù, trova le pagine del libro delle favole nascoste dal villain, scoprendo così come la divinità può essere uccisa. Regina (Lana Parrilla) e Robin (Sean Maguire) si introducono di nascosto nell’edificio in cui si trovano Zelena (Rebecca Mader) e Ade per mettere in salvo la figlia dell’ex fuorilegge.
Quando vengono scoperti, Ade minaccia di uccidere Regina con il cristallo di Olimpia, ma Robin la protegge sacrificandosi. L’uomo perde quindi la vita e Zelena capisce quanto accaduto, scegliendo di uccidere l’uomo che ama pur di salvare la sorella.
Uncino, grazie a quanto compiuto, ottiene da Zeus la possibilità di tornare in vita e può finalmente abbracciare Emma a Storybrooke.

Robin non dovrebbe avere alcuna possibilità di tornare in vita perché ucciso dai poteri del cristallo.

Gli autori Adam Horowitz ed Edward Kitsis hanno però confermato che Sean Maguire potrebbe apparire in alcuni flashback e hanno condiviso qualche anticipazione su quanto accadrà negli ultimi due episodi della stagione:

  • Regina sarà messa alla prova e sentirà che forse non sarà mai del tutto libera dall’influenza del suo lato oscuro.
  • La morte di Robin potrebbe inoltre far allontanare i membri delle famiglie, invece che avvicinarli.
  • Un personaggio, dopo i drammatici eventi, perderà il controllo a New York City e gli eroi dovranno cercare di salvare la situazione. Henry avrà un ruolo molto importante e la storia sarà legata a quanto accaduto all’inizio della serie Once Upon a Time.
  • Nel season finale verranno introdotti i personaggi interpretati da Sam Witwer e Hank Harris: un malvagio custode di un manicomio e un paziente che tormenta da tempo. Le nuove presenze non saranno però la versione televisiva dei fratelli Grimm.

Cosa ne pensate? Siete dispiaciuti per la morte di Robin?

Fonte: EW