Il 17 giugno sarà disponibile su Netflix la quarta stagione di Orange Is The New Black e ora il cast ha svelato qualche anticipazione sull’attese puntate inedite.

Taylor Schilling ha sottolineato che Piper non è più la stessa persona che era entrata tra le mura di Litchfield tre stagioni fa e ora è disposta a reagire a chiunque la ostacoli o rappresenti per lei un problema. In futuro Piper potrebbe non avere più bisogno di aiuto perché affronta ogni cosa in modo estremo.

Pennsatucky (Taryn Manning), dopo che il suo passato è stato rivelato, è diventato uno dei personaggi più amati e nella prossime puntate continuerà ad affrontare le conseguenze di quanto accadutole, tra cui anche la violenza inflittale da Coates (James McMenamin. La sua interprete ha sottolineato:

“Penso che vedremo qualcuno che in un certo senso è alle prese con quel meccanismo con cui le persone cercano di bloccare qualcosa. Ma penso che alcune delle sue amiche, in un certo senso, la sveglieranno e le daranno una scossa. Dipende da lei scoprire quello che prova nei confronti di quanto accaduto”.

Nella terza stagione, Gloria (Selenis Leyva) ha dovuto affrontare il dramma vissuto da suo figlio Benito: la sua amicizia con Michael, il figlio di Sophia (Laverne Cox), si è conclusa con l’attacco a Sophia, messa poi in isolamento per proteggerla. Nella prossima stagione Gloria continuerà ad affrontare quanto vissuto:

“Per quanto riguarda il rapporto con Sophia la si vedrà ancora lottare. E amo questo aspetto di Gloria: che si assuma la responsabilità delle sue azioni, qualcosa che ammiro del personaggio che hanno scritto in modo così brillante”.

Gloria ha inoltre perso la sua posizione come capo della cucina e dovrà adattarsi alle dinamiche che si modificano in continuazione nel gruppo:

“La vedremo impegnata nel tentativo di rimanere distante dai problemi in corso tra le detenute di origine latinoamericana, ma Gloria è una forza da riconoscere. Penso che rappresenti la voce della ragione in quel gruppo e vedremo come si evolverà la situazione nella quarta stagione”.

Red (Kate Mulgrew) avrà qualche difficoltà nel trovare il proprio posto nella sua ex cucina, sarà separata dalla sua famiglia e avrà un legame con Healy (Michael Hearney), tuttavia l’evoluzione più importante per lei potrebbe essere quella legata alla riconquista del suo potere:

“Sapete quanto sia profondamente importante per Red. La mia cucina è una metafora della vita del mio personaggio. E’ una parte centrale di quello che è, deve averla per poter far andare le cose a modo suo”.

Nella quarta stagione la donna cercherà quindi di riprendere la sua posizione nonostante sia alle prese con qualcosa di sconvolgente per lei. Il rapporto tra Red e Healy, inoltre, non si basa su menzogne. Kate ha spiegato:

“Si trovano in quella situazione meravigliosa e contraddistinta da una particolare vulnerabilità, dove arriviamo spesso più avanti nella nostra vita: si tratta dell’inatteso”.

Che ne pensate? Cosa vi attendete dalla quarta stagione della serie?

La sinossi ufficiale della quarta stagione:

Dal creatore di “Weeds”, Jenji Kohan, Orange Is The New Black è una serie divertente e provocatoria sulla vita di alcune detenute. Basato sulla vera storia di Piper Kerman, la nuova stagione si farà largo tra le tensioni razziali ed economiche che corrono tra le mura di Litchfield.
Invasa da nuove detenute e supervisionata da guardie inesperte, la prigione attraverserà una guerra culturale mai vista prima.

Fonte: EW

I film e le serie imperdibili