Sono ora online le sinossi brevi dei primi 4 episodi di Outcast, la nuova serie del canale via cavo Cinemax che nasce come adattamento per il piccolo schermo dell’omonimo fumetto di Robert Kirkman (The Walking Dead) e che debutterà negli USA il prossimo 3 giugno.

Il fumetto, attualmente in corso di pubblicazione negli USA, è ambientato nella fittizia cittadina di Rome (Virginia Occidentale) e racconta la storia di Kyle Barnes, un uomo che fin dall’infanzia è stato perseguitato dalle possessioni demoniache. Con l’aiuto del reverendo Anderson, un predicatore dal passato misterioso, Kyle intraprende un viaggio per trovare delle risposte ai suoi tormenti e riprendere una vita normale. Ma quello che scoprirà potrà cambiare per sempre il suo destino e quello del mondo intero.

Nello show Patrick Fugit (Gone Girl) interpreta Barnes, l’uomo in cerca di redenzione che è costretto ad allontanare tutte le persone che ama per paura di far loro del male. Philip Glenister (Life on Mars) è il reverendo Anderson, pastore evangelico del West Virginia, ubriacone e imbroglione, che crede di essere un soldato di Dio nella guerra santa contro le forze del male. Il cast include Gabriel Bateman (Stalker) nei panni di Joshua, un bambino che sembra anch’egli posseduto dal demonio e ha un legame misterioso con Barnes.

Ed ecco le sinossi dei primi quattro episodi:

  • Episodio #1: “A Darkness Surrounds Him
    Kyle Barnes affronta un caso di possessione e inizia ad approfondire i segreti del suo passato.
    Scritto da Robert Kirkman; diretto da Adam Wingard.
  • Episodio #2: “(I Remember) When She Loved Me
    Kyle si interroga sulla sua storia famigliare.
    Scritto da Jeff Vlaming; diretto da Howie Deutch.
  • Episodio #3: “All Alone Now
    Kyle e il Reverendo Anderson affrontano una possessione inusuale.
    Scritto da Chris Black; diretto da Howie Deutch.
  • Episodio #4: “A Wrath Unseen
    L’intrigo a Rome si intensifica mentre Anderson scopre delle informazioni scioccanti su una persona a lui vicina. Megan (Wrenn Schmidt) nasconde un segreto
    Scritto da Robert Kirkman; diretto da Julius Ramsay.

Vi ricordiamo che Outcast è già stata rinnovata per una seconda stagione.

Fonte: Bleeding Cool