Dopo la première a Roma, Outcast sbarca su Facebook.

Fox ha annunciato oggi che il primo episodio (leggi la recensione) dell’attesa serie tratta dai fumetti di Robert Kirkman debutterà domani sera, venerdì 20 maggio, su Facebook Live. L’episodio verrà trasmesso in inglese con i sottotitoli in 61 paesi di Europa e Africa, Italia inclusa.

Questo il comunicato ufficiale:

Per la prima volta su Facebook Live il lancio internazionale di una serie tv.

Da venerdì 20 maggio, in contemporanea in 61 paesi in Europa e Africa.

Londra, 20 maggio 2016. Con la première esclusiva di Outcast su Facebook Live, il gruppo Fox, pone una pietra miliare nella storia dell’intrattenimento crossmediale.
Venerdì 20 maggio, alle 22.00 italiane, il primo episodio di Outcast debutterà in esclusiva su Facebook Live contemporaneamente in 61 paesi di Europa e Africa. L’esclusiva anticipazione di Outcast, in lingua originale con sottotitoli, darà agli spettatori un primo brivido in attesa della partenza ufficiale, con il doppiaggio italiano, dei 10 episodi della serie in onda dal 6 giugno su FOX (Canale 112 di Sky).

Diego Londono, COO di Fox Networks Group, Europe e Africa ha dichiarato: “Grazie a The Walking Dead, Robert Kirkman si è conquistato legioni di fan, con questa partnership con Facebook, FOX conferma il suo posizionamento di “Casa delle prime” e dà a tutti gli appassionati la possibilità di partecipare a una straordinaria première on line. Outcast. è una produzione originale di Fox Networks Group, realizzata da un team pluripremiato di creativi con un cast stellare: siamo dunque orgogliosi della partnership con Facebook per la creazione di un evento televisivo di risonanza internazionale”.

Outcast è ispirato al nuovo fumetto horror di Robert Kirkman – autore celebrato in tutto il mondo grazie al successo del suo The Walking Dead– e disegnato da Paul Azaceta. La storia è quella di Kyle Barnes, un uomo che fin dall’infanzia è stato perseguitato dalle possessioni demoniache. Con l’aiuto del reverendo Anderson, un predicatore dal passato misterioso, Kyle intraprende un viaggio per trovare risposta ai suoi tormenti e riprendere una vita normale. Ma quello che scoprirà potrà cambiare per sempre il suo destino e quello del mondo intero.

Patrick Fugit (Gone Girl) interpreta Barnes, un uomo in cerca di redenzione che è costretto ad allontanare tutte le persone che ama per paura di far loro del male. Philip Glenister (Life on Mars) veste i panni del reverendo Anderson, pastore evangelico del West Virginia, ubriacone e imbroglione, che crede di essere un soldato di Dio nella guerra santa contro le forze del male. Il cast include Gabriel Bateman (Stalker) nei panni di Joshua, un bambino che sembra anch’egli posseduto dal demonio e ha un legame misterioso con Barnes.
Il pilota della serie è stato diretto da Adam Wingard (The Guest).

Nel cast anche Wrenn Schmidt (Boardwalk Empire, Person of Interest) Reg E. Cathey (House of Cards, The Wire) Kate Lyn Sheil (House of Cards), David Denman (13 Hours), Brent Spiner (Star Trek: Next Generation), Grace Zabriskie (The Killing), Melinda McGraw (The X Files, Mad Men), e Lee Tergesen (The Americans).

Trovate tutte le informazioni sulla serie nella nostra scheda.