Riverdale è stato ordinato da The CW pochi giorni fa e durante il party degli upfront del broadcast americano, EW ha parlato con le star della serie ispirata ai fumetti pubblicati da Archie Comics.

Cole Sprouse e Camila Mendes hanno ammesso che la serie avrà dei toni differenti rispetto ai fumetti e i fan non si dovranno aspettare una cittadina soleggiata e spensierata.

Sprouse dice che:

Di per sé la serie è un po’ più cruda e realistica. Stiamo prendendo spunti molto forti per questa serie all’interno dell’antologia di Archie nella quale Jughead è una specie di detective e un investigatore.

La Mendes aggiunge:

Beh sì è molto più cruda. Noi la paragoniamo a Twin Peaks. Soprattutto nei toni, perché non ha lo stesso ritmo di Twin Peaks. Questo è positivo, ma ci sono comunque elementi di mistero. È molto cinematografica nel modo in cui è girata. È diversa, non è il Riverdale che conoscete.

Entrambi gli attori hanno ammesso di non aver mai letto i fumetti prima di essere stati scelti, ma successivamente hanno provveduto alla lettura anche per calarsi meglio nei personaggi. Ecco quello che hanno rivelato i due attori riguardo questa faccenda. Sprouse dice che:

Sappiamo che questa storia è amata da tutti e ha un grosso fan-base e questo è importantissimo per la sopravvivenza dello show. Stiamo cercando di fare le cose in maniera coerente per essere sicuri che Jughead sia il giusto Jughead. Sono sicuro che una volta che le persone vedranno come è il nostro Jughead, rimarranno molto sorprese.

La Mendes aggiunge:

Qualcuno una volta mi chiese, “Quale decade di Veronica andrai ad interpretare?” Per me alla fine lei è sempre la stessa Veronica. Sarà insolente e nei suoi commenti sarcastica, ma penso che il pubblico apprezzerà il fatto che nello show lei cercherà di essere una brava ragazza. Nel senso, lei prova ad essere una brava ragazza ma non le riesce molto bene.

Riverdale nasce come versione live-action dall’approccio moderno ai protagonisti del famoso fumetto omonimo. Ambientato in una città ricca di segreti, intrighi e scandali, lo show è incentrato su Archie Andrews (KJ Apa), uno studente del secondo anno di liceo dai capelli rossi e dalla bellezza ancora giovanile il cui aspetto è diventato più adulto dopo aver lavorato per l’azienda edile del padre, Fred Andrews, durante l’estate. Archie è alle prese con difficili problematiche e con l’attenzione di diverse ragazze. Il giovane ha inoltre scoperto la sua passione per la scrittura e la musica, situazione che lo mette in contrasto con i desideri del padre e del suo allenatore di football. Archie ha inoltre più di un terribile segreto. Nel cast della serie troviamo anche Luke Perry (Fred Andrews), Camilla Mendes(Veronica), Madelaine Petsch (Cheryl Blossom) e Casey Cott (Kevin Keller). I produttori a livello esecutivo saranno Greg Berlanti, Sarah Schecter, Jon Goldwater, e Roberto Aguirre-Sacasa.