La produzione della seconda stagione di Sense8 continua a essere un po’ tumultuosa.

Dopo l’improvviso abbandono della serie da parte dell’attore Aml Ameen, sembra a causa di problemi sorti tra lui e la co-creatrice, showrunner e produttrice esecutiva Lana Wachowski, un nuovo imprevisto giunge dal vertice della serie.

L’altra co-creatrice e showrunner della serie, Lilly Wachowski, ha deciso di prendersi una pausa e di allontanarsi dal set. Lilly ha scritto e diretto molti degli episodi della prima stagione insieme a sua sorella Lana, ma ha deciso di mettere da parte i suoi doveri da showrunner. Jamie Clayton, interprete di Nomi, ha dichiarato: “Lilly aveva bisogno di prendersi una pausa”. Lo scorso marzo Lilly aveva fatto coming out come transgender (si chiamava Andy) dopo che un reporter l’aveva forzata a farlo.

Secondo un portavoce di Netflix, Lilly manterrà comunque la sua posizione di co-creatrice dello show.

Creata da Lilly e Lana Wachowski, Sense8 segue otto individui sparsi in giro per il mondo che scoprono di essere collegati da una misteriosa visione. Nel cast anche Daryl Hannah, Naveen Andrews e Tuppence Middleton. “Il modo in cui io e i Wachowski tendiamo a lavorare,” ha spiegato Straczinski, “comporta il creare la serie insieme e portarla avanti insieme. Siamo persone che pensano a lungo termine. Guardiamo il percorso che stiamo per intraprendere e ci chiediamo: dove andrà a finire? La prima stagione è una storia di origini, mentre la seconda stagione ha un arco narrativo particolare.”

La nostra recensione della prima stagione è disponibile in questa pagina.

Fonte: Vulture

I film e le serie imperdibili