La serie Supergirl, in occasione della sua seconda stagione, passerà dalla CBS a The CW, situazione che permetterà inoltre di dare vita a un “epico” crossover con Arrow, The Flash e Legends of Tomorrow.
L’interprete di Kara, Melissa Benoist, ha rivelato di non essere rimasta sorpresa del cambio di emittente perché rappresenta il luogo migliore dove sviluppare la storia dell’eroina e, inoltre, lo show potrebbe ottenere dei giovamenti:

“So che avremo l’occasione di soffermarci sulle storie che hanno funzionato così bene nella prima stagione, come quelle tratte dai fumetti e che rimangono fedeli alla mitologia, quindi c’è la speranza che se ne possano realizzare ancora e abbiano più tempo a disposizione”.

Melissa ha poi commentato la notizia del crossover:

“Quello che è così grandioso di questi personaggi e dell’essere sullo stesso network è che facciamo parte, tecnicamente, tutti di un unico universo. Penso che le persone vogliano vederci interagire e combattere insieme”.

Grant Gustin, star di The Flash, ha inoltre rivelato:

“Realizzerò altri crossover. Sono già impegnato in un paio. Non so molto: io dico che sono disponibili a girarli e gli autori decidono poi in che show”.

Mehcad Brooks ha poi spiegato di essere molto felice del passaggio a The CW e ritiene che sarà un fattore molto positivo per tutti, anche se si rende conto che dovrà stare in forma: “Tutti si tolgono la maglia quando sono alla CW. Quando ho saputo che eravamo stati rinnovati da The CW, ho pensato ‘E’ meglio che ora mi metta in forma”.

L’interprete di Oliver Queen, Stephen Amell, ha condiviso con Variety il suo entusiasmo per poter accogliere il cast e la troupe di Supergirl a Vancouver, sottolineando come The CW sia la scelta perfetta per Supergirl.

Victor Garber vorrebbe apparire nello show, Caity Lotz è felice del fatto che ora la produzione di tutti e quattro gli show tratti dai fumetti della DC sia a Vancouver, formando quindi così un gruppo compatto “Il culto di Berlanti”, come l’ha chiamato lei; Phoebe Tonkin (The Originals) e Rachel Bloom (Crazy Ex-Girlfriend) sono infine contente dell’aggiunta nella programmazione del network e non vedono l’ora di vedere i nuovi episodi.

Voi che ne pensate? E’ stata la scelta giusta?

Fonte: Variety