Come già anticipato Supergirl è stato rinnovato, solo che non dal suo network originario bensì da The CW. Dopo settimane di voci di corridoio è stato ufficialmente confermato il trasferimento.

La supereroina della DC Comics si unisce a The Flash, Arrow e Legends of Tomorrow. Questo significa che Kara Zor-El continuerà ad affascinare i suoi fan ma ad un prezzo molto più basso.

Si cambia infatti la location delle riprese: il team di Supergirl arriverà a Vancouver, in Canada, nello stesso luogo di produzione dove vengono girati anche tutti gli altri show televisivi di Greg Berlanti. Un’ulteriore notizia che renderà felici i fan della serie riguarda la conferma data da Calista Flockhart, la quale ha accettato di spostarsi anche lei, il che significa che Cat Grant continuerà ad esserci come sempre.

La produttrice esecutiva ha condiviso questo messaggio riguardo il trasferimento su The CW esprimendo la sua felicità e approvazione:

Ma cosa significa per la serie spostarsi su un nuovo canale e avere anche un budget minore per gli effetti in CGI?

Sicuramente il cambio di location migliorerà radicalmente la questione riguardo i potenziali crossover con le altre serie di The CW. Adler e gli altri del team dovranno trovare un modo, una trama, per portare Supergirl nella stessa dimensione degli altri show di famiglia, visto che fino ad ora la serie ha vissuto al di fuori dell’universo CW.

La cosa positiva al momento è che avremo sicuramente più crossover e come ha già detto Berlanti in passato ci saranno delle grosse sorprese vista anche la chimica tra Grant Gustin e Melissa Benoist.

L’ultima domanda che rimane in sospeso riguarda il posizionamento della serie all’interno del programma 2016/2017 di The CW. Kara Zor-El arriverà in primavera così come successo per Legends of Tomorrow? Questo lo scopriremo la settimana prossima nel momento in cui The CW rilascerà il calendario ufficiale.

Che cosa ne pensate dello spostamento di Supergirl? Fatecelo sapere nei commenti