Supernatural ritornerà con una dodicesima stagione ma con un nuovo team di showrunner al timone.

Infatti Jeremy Carver non tornerà a scrivere la dodicesima stagione; fa un passo indietro soprattutto per concentrarsi nel suo nuovo thriller sci-fi Frequency, che è stato ordinato ufficialmente questa settimana. Carver sarà sostituito da un nuovo team di co-showrunning Robert Singer e Andrew Dabb.

Singer è stato con Supernatural sin dal prima stagione come produttore esecutivo, regista e occasionalmente ha scritto qualche episodio. Dabb si è unito alla serie a partire dalla quarta stagione, lavorando come scrittore/ story editor e co-produttore esecutivo. Carver, invece, ha iniziato a scrivere per Supernatural dall’inizio della terza stagione. Ha lasciato la direzione durante il corso della quinta stagione per concentrarsi su un’altra serie Human, che andava in onda su SyFy, solo per ritornare poi nel corso dell’ottava stagione.

La nuova serie di Carver, Frequency – è stata soprannominata come una rivisitazione del film sci-fi del 2000.

Nella versione televisiva, a differenza del lungometraggio, al centro della storia ci sarà una donna che lavora per la polizia e che, nel 2016, scopre di riuscire a parlare via radio con suo padre Frank Sullivan (Smith), anche lui detective, morto nel 1996. Attraverso le loro conversazioni i due stabiliscono un nuovo legame e lavorano insieme a un caso irrisolto di omicidio, mentre la loro interazione comincia ad avere delle conseguenze involontarie sul presente.

Mekhi Phifer (ER) invece è stato appena scelto per il ruolo di Lt. Satch DeLon, un poliziotto veterano che era un grande amico di Frank e che oggi rappresenta per Raimy un secondo padre. Nel film il ruolo era di Ande Braugher.