E anche The CW ha dato il via libera alle danze. Dopo i rinnovi di quasi tutti i suoi show attualmente in onda (ed essersi ‘accaparrata’ Supergirl), la rete ha annunciato di avere ordinato le serie di Riverdale, Frequency e No Tomorrow. Ecco i dettagli…

Riverdale nasce come versione live-action dall’approccio moderno ai protagonisti del famoso fumetto omonimo. Ambientato in una città ricca di segreti, intrighi e scandali, lo show è incentrato su Archie Andrews (KJ Apa), uno studente del secondo anno di liceo dai capelli rossi e dalla bellezza ancora giovanile il cui aspetto è diventato più adulto dopo aver lavorato per l’azienda edile del padre, Fred Andrews, durante l’estate. Archie è alle prese con difficili problematiche e con l’attenzione di diverse ragazze. Il giovane ha inoltre scoperto la sua passione per la scrittura e la musica, situazione che lo mette in contrasto con i desideri del padre e del suo allenatore di football. Archie ha inoltre più di un terribile segreto. Nel cast della serie troviamo anche Luke Perry (Fred Andrews), Camilla Mendes (Veronica), Madelaine Petsch (Cheryl Blossom) e Casey Cott (Kevin Keller). I produttori a livello esecutivo saranno Greg Berlanti, Sarah Schecter, Jon Goldwater, e Roberto Aguirre-Sacasa.

Frequency nasce come reboot dell’omonimo film del 2000 della New Line Cinema. Nella versione televisiva, a differenza del lungometraggio, al centro della storia ci sarà Raimy (Peyton List), una donna che lavora per la polizia e che, nel 2016, scopre di riuscire a parlare via radio con suo padre Frank Sullivan (Riley Smith), anche lui detective, morto nel 1996. Attraverso le loro conversazioni i due stabiliscono un nuovo legame e lavorano insieme a un caso irrisolto di omicidio, mentre la loro interazione ha delle conseguenze involontarie sul presente. Mekhi Phifer (ER) avrà il ruolo di Lt. Satch DeLon, un poliziotto veterano che era un grande amico di Frank e che oggi rappresenta per Raimy un secondo padre. Nel film il ruolo era di Ande Braugher.

No Tomorrow  ideato da Corinne Brinkerhoff, Scott McCabe e Tory Stanton, lo show racconterà i tentativi di una coppia, composta da una manager di un centro di distribuzione in stile Amazon e da un uomo che vive la sua vita senza limiti perché convinto che l’apocalisse sia imminente, che cerca di realizzare tutti i propri obiettivi prima della fine del mondo. Tra i produttori troviamo anche Ben Silverman (Jane the Virgin).

Fonti: Coming SoonTV Line