La CBS ha ordinato ufficialmente la produzione dello spinoff di The Good Wife che avrà come protagoniste Diane Lockhart e Lucca Quinn, i personaggi interpretati da Christine Baranski e Cush Jumbo.
Gli episodi debutteranno nella primavera del 2017 sulla piattaforma CBS All Access e Robert e Michelle King si occuperanno della sceneggiatura del primo episodio e saranno produttori esecutivi del progetto, pur non essendo gli showrunner.

Gli eventi della serie saranno ambientati un anno dopo la conclusione della storia di Alicia (Julianna Margulies) ed entreranno in scena nuovi personaggi.

Tra i produttori ci saranno anche Ridley Scott, David Zucker, Brooke Kennedy e Liz Gotler.

Il presidente della CBS Television Studios, David Stapf, ha dichiarato:

“La qualità di The Good Wife è sempre stata all’altezza di ogni altro progetto proposto in televisione e siamo entusiasti di raccontare ulteriori storie con alcuni dei brillanti personaggi che hanno creato Robert e Michelle King”.

All Access, il servizio di video on demand dell’emittente, ha un costo negli Stati Uniti di 5.99 dollari al mese e potrà contare anche sulla presenza nella propria offerta di Star Trek e nuovi contenuti ideati proprio per l piattaforma.

Diane e Lucca, nell’ultimo episodio di The Good Wife lavoravano insieme, e l’avvocatessa interpretata da Christine sembrava stesse per porre fine al suo matrimonio con Kurt McVeigh (Gary Cole). Non resta che aspettare per scoprire come si evolverà la sua storia.

Che ne pensate Siete felici dello spinoff?

Fonte: The Hollywood Reporter