La sesta stagione di The Walking Dead ha preannunciato l’arrivo di Negan per settimane e finalmente quando il tanto atteso personaggio ha fatto la sua comparsa definitiva qualcuno ha storto il naso, questo a causa di un clamoroso cliffhanger.

Robert Kirkman dopo aver letto le numerose lamentele ha deciso di rispondere a tutti i fan attraverso una lettera scritta a cuore aperto e pubblicata nell’ultimo numero del fumetto di The Walking Dead.

La speculazione, la frustrazione, le possibilità, le teorie… onestamente, nella mia mente… sono cose divertenti. Onestamente sento che tutto questo è qualcosa che divertirà i fan durante la pausa. Si tratta di Spencer? Potrebbe essere stato Morgan? Che dire di Carol? Negan ha ucciso Jesus?! (Si noti, nessuno di loro era lì … non sto facendo trapelare NIENTE). So che la gente è arrabbiata per questo, ma non era nostra intenzione. L’idea era che, dopo le 6 stagioni dello show, volevamo trovare un modo per rimanervi in mente e darvi qualcosa di cui parlare.”

E allora pensatela in questo modo… un personaggio che voi amate e che vi mancherà è MORTO, noi vi stiamo dando mesi in più per avere speranza, per non essere in lutto. C’è incertezza? Si. Ma è proprio questa l’idea che avevamo in mente.

Ma seriamente. Ognuno del team di TWD vuole fare qualcosa di realmente forte. Volevamo fare qualcosa di diverso e lo abbiamo fatto per cambiare un po’ le cose, fare emozionare la gente e far sì che lo show vi resti in testa.

Per molti di voi, questo nostro sforzo non è stato apprezzato e siete rimasti arrabbiati. E per questo vi chiediamo scusa. L’unica cosa che posso PROMETTERVI è che la première della settima stagione sarà straordinaria. E quando la vedrete, nello stesso modo in cui la vediamo noi, ossia come la seconda parte dell’episodio (nello stesso modo OGNI STAGIONE di Star Trek: The Next Generation è finita con un cliffhanger come questo) vivrete un fantastico viaggio. E ogni minuto del finale della sesta stagione sarà stato importante e capirete che ogni cosa è stata fatta per preparare il terreno per il futuro per qualcosa che ancora non potete vedere.

È un bell’episodio… e ricordate… c’è MOLTO di Negan che deve ancora arrivare. Abbiate paura… tanta paura. E soprattutto siate pronti.

Che cosa ne pensate di queste parole? Siete d’accordo con lui? Fatecelo sapere nei commenti.

Intanto qui potete ritrovare la nostra recensione riguardo l’ultimo episodio andato in onda.