Home, secondo episodio della sesta stagione de Il Trono di Spade – Game of Thrones, ci ha regalato una scena che potrebbe averci anticipato qualcosa di grande in merito a Tyrion Lannister. Per chi avesse qualche dubbio su quale possa essere, eccola qui di seguito:

Veniamo al dunque: perché, secondo voi, i draghi di Daenerys non hanno fatto del male a Tyrion? Lui sostiene che quegli animali sono esseri intelligenti e che riescono a capire chi ha solo buone intenzioni nei loro confronti… ma se ci fosse di più?

La teoria che già da un po’ circola sul web e che sembrerebbe trovare ampio credito in questa scena afferma che Tyrion, in realtà, sia un Targaryen. Proprio come Daenerys. Proprio come dovrebbe esserlo anche Jon Snow (che secondo la formula R+L=J dovrebbe essere figlio di Rhaegar Targaryen e Lyanna Stark).

Ecco tutti gli indizi:

  • Tywin Lannister diceva sempre a Tyrion che lui non era suo figlio, ma che non era ‘in condizione di provarlo’.
  • Il Re Folle Aerys era solito prendersi “libertà inusuali” con la moglie di Tywin, Joanna. Ciò viene testimoniato ne ‘Il mondo del ghiaccio e del fuoco’, dove viene spiegato che Aerys era praticamente ossessionato da lei. Sembra che le tempistiche siano in grado di confermare che i due possano essere stati insieme nel corso dell’anno che precedette quello in cui nacque Tyrion.
  • Joanna poi morì di parto e questo fatto ci porta a un punto importante: le madri di Tyrion, di Daenerys e di Jon Snow sono tutte e tre morte di parto.
  • In Game of Thrones c’è una profezia che dice che “il drago ha tre teste.” Daenerys ne sente parlare quando visita la Casa degli Eterni. Le “tre teste” potrebbero appartenere ai tre Targaryen che cavalcano e volano sui draghi di Daenerys. Uno di loro è proprio lei, e un altro potrebbe essere Jon Snow, tenendo conto della teoria nata dalla formula sopracitata. Il terzo potrebbe essere proprio Tyrion, date anche le strane connessioni con loro. La più importante, quella già sopracitata, che punta al fatto che tutte e tre le loro madri sono morte di parto, e secondo quanto riportato, per le donne mettere al mondo un Targaryen non è una cosa facile.
  • Tyrion ha l’aspetto di un Targaryen, perché a differenza di Cersei e Jaime – che hanno i tratti tipici dei Lannister, caratterizzati da capelli dorati e occhi verdi – lui ha dei capelli caratterizzati da un biondo spento, che potrebbero benissimo essere il risultato della miscela nata dal biondo dei Lannister e dal grigio argento dei Targaryen.
  • Tyrion è ossessionato dai draghi.
  • Tyrion sembra essere immune dal Morbo Grigio, nonostante venga più volte a contatto con persone infette. Daenerys crede che i Targaryen siano immuni dalle malattie che affliggono la gente comune, quindi anche questo punto sarebbe a favore della teoria.
  • Infine, lo stesso George R.R. Martin qualche tempo fa aveva fatto intendere che Tyrion un giorno potrebbe ‘volare’. L’autore sul suo blog aveva infatti scritto quanto segue, “Ah, se solo Tyrion nei libri potesse volare, che dispetto farà… ah… potrebbe… ah, lasciate stare.”

Che ne pensate di questa teoria? Se tutto combaciasse, ci troveremmo davanti a una situazione completamente diversa e inattesa da quelle che si sono profilate in questi anni. Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!

La sinossi ufficiale della sesta stagione de Il Trono di Spade – Game of Thrones:

Per la prima volta nella storia dello show, la sceneggiatura dei nuovi episodi si discosta in modo significativo dai romanzi, rendendo una completa incognita il futuro dei Sette regni e quello dei personaggi stessi della serie.. Ma è proprio questo, la sua natura imprevedibile, a dare fascino alla serie: né il potere, né il prestigio, né interi eserciti di uomini e nemmeno la magia possono garantire la sicurezza di nessuno. No One Is Safe!
Come sempre, sulla trama della nuova stagione c’è il riserbo più assoluto. Quel poco che sappiamo è quanto contenuto nel trailer ufficiale della sesta stagione de Il trono di Spade, oltre un minuto e mezzo di sequenze mozzafiato. Sulle note in sottofondo di Wicked Games, il video mostra qualcuno posare le mani sul corpo senza vita di Jon Snow; Daenerys camminare in mezzo a un immenso khalasar mentre Jorah segue le sue tracce; Cersei, sottoposta a umiliazione pubblica alla fine della quinta stagione, scegliere la violenza e concedersi ancora all’amore del fratello; Melisandre lamentarsi che la grande vittoria vista nelle fiamme era una bugia; Tyrion ricordare che il gioco del trono si è fatto terrificante; Sansa viva, e molto sicura di sé; un’Arya cieca presa a schiaffi in faccia e un cresciuto Bran vicino al Re della Notte.

Tra le grandi new entry di questa 6^ stagione, Ian Mac Shane (“Deadwood”), James Faulkner (“Downtown Abbey”, “Il Diario di Bridget Jones”), Richard E. Grant (“The Iron Lady”) e Max von Sydow (“Star Wars: Il risveglio della forza”). Un energico gruppo di re e regine, nobili e cavalieri alla conquista dell’agognato Trono di Spade.

La sesta stagione va in onda su Sky Atlantic HD la notte tra la domenica e il lunedì alle 3:00 in simulcast con la HBO, e successivamente in replica alle 22.10 del lunedì in lingua originale sottotitolata. Da lunedì 2 maggio alle 21.10 la serie va in onda in Italiano su Sky Atlantic HD ed è disponibile su Sky On Demand e Sky Online.

Ricordiamo che trovate tutte le informazioni sulle stagioni precedenti nel nostro speciale, mentre nella scheda della serie trovate tutte le recensioni.

Fonte: Huffington Post