ATTENZIONE: SPOILER SUL QUARTO EPISODIO!

Nel quarto episodio della sesta stagione di Game of Thrones – il Trono di Spade, “Book of the Stranger” (leggi la recensione | guarda il videoblog) Jon Snow riceve una lettera da Ramsay Bolton e la legge insieme alla ritrovata Sansa Stark. Si tratta di un episodio presente nei romanzi (buona parte della sesta stagione in realtà ha superato la pubblicazione della saga di George R.R. Martin), la lettera in questione è nota come Lettera Rosa. La lettera minaccia Jon e sua sorella Sansa, e rivela che Rickon è prigioniero di Ramsay.

La HBO ha pubblicato online la lettera: potete vederla qui sotto, seguita dalla nostra traduzione!

 

Game of Thrones - la Lettera Rosa

 

Al traditore e bastardo Jon Snow

Hai permesso a migliaia di bruti
di attraversare la barriera.

Hai tradito i tuoi simili
Hai tradito il nord.

Grande Inverno è mio Bastardo
Vieni a vedere.

Tuo fratello Rickon è nelle mie segrete
La pelle del suo metalupo è sul mio pavimento
Vieni a vedere.

Rivoglio mia moglie. Rimandamela
E non causerò problemi a te o ai tuoi amanti bruti
Tienila lontana da me
E io cavalcherò verso nord e ucciderò
Ogni uomo e donna e bambino dei bruti
Che vive sotto la tua protezione.

Vedrai
Mentre li spello vivi
Vedrai
Mentre i miei soldati faranno a turno
Per stuprare tua sorella
Vedrai
I miei cani divorare
Il tuo piccolo fratellino selvatico.

Poi
Farò uscire i tuoi occhi dalle orbite con un cucchiaio
E lascerò fare il resto ai cani
Vieni a vedere.

Ramsay Bolton
Signore di Grande Inverno e Guardiano del Nord.

Ovviamente questa lettera servirà a fomentare la “battaglia dei bastardi” che presumibilmente vedrà Jon Snow attaccare Ramsay Bolton per riprnedersi Grande Inverno.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

La descrizione ufficiale della sesta stagione de Il Trono di Spade – Game of Thrones:

Per la prima volta nella storia dello show, la sceneggiatura dei nuovi episodi si discosta in modo significativo dai romanzi, rendendo una completa incognita il futuro dei Sette regni e quello dei personaggi stessi della serie.. Ma è proprio questo, la sua natura imprevedibile, a dare fascino alla serie: né il potere, né il prestigio, né interi eserciti di uomini e nemmeno la magia possono garantire la sicurezza di nessuno. No One Is Safe!
Come sempre, sulla trama della nuova stagione c’è il riserbo più assoluto. Quel poco che sappiamo è quanto contenuto nel trailer ufficiale della sesta stagione de Il trono di Spade, oltre un minuto e mezzo di sequenze mozzafiato. Sulle note in sottofondo di Wicked Games, il video mostra qualcuno posare le mani sul corpo senza vita di Jon Snow; Daenerys camminare in mezzo a un immenso khalasar mentre Jorah segue le sue tracce; Cersei, sottoposta a umiliazione pubblica alla fine della quinta stagione, scegliere la violenza e concedersi ancora all’amore del fratello; Melisandre lamentarsi che la grande vittoria vista nelle fiamme era una bugia; Tyrion ricordare che il gioco del trono si è fatto terrificante; Sansa viva, e molto sicura di sé; un’Arya cieca presa a schiaffi in faccia e un cresciuto Bran vicino al Re della Notte.

Tra le grandi new entry di questa 6° stagione, Ian Mac Shane (“Deadwood”), James Faulkner (“Downtown Abbey”, “Il Diario di Bridget Jones”), Richard E. Grant (“The Iron Lady”) e Max von Sydow (“Star Wars: Il risveglio della forza”). Un energico gruppo di re e regine, nobili e cavalieri alla conquista dell’agognato Trono di Spade.

Vi ricordiamo che la sesta stagione dello show va in onda su Sky Atlantic HD la notte tra la domenica e il lunedì alle 3:00 in simulcast con la HBO in lingua originale sottotitolata. Il giorno dopo viene poi trasmessa la replica alle 22:10, mentre il lunedì della settimana successiva alla messa in onda ogni episodio viene trasmesso doppiato in italiano. La serie è inoltre disponibile su Sky On Demand e Sky Online.

Trovate tutte le informazioni sulle stagioni precedenti nel nostro speciale, mentre nella scheda della serie trovate tutte le notizie e le recensioni.