ATTENZIONE: SPOILER SUL SECONDO EPISODIO DELLA SESTA STAGIONE!

 

“Felici ora?”, così ha scritto Carice van Houten (Melisandre) su Twitter dopo la messa in onda del secondo episodio della sesta stagione di Game of Thrones – il Trono di Spade.

L’attrice riferisce a Entertainment Weekly che la scena della risurrezione di Jon Snow non è stata semplice da girare, principlmente perché il regista Jeremy Podeswa voleva che ogni inquadratura fosse perfetta:

C’è voluto un secolo per farlo risorgere, un secolo! Era una scena così importante che l’abbiamo girata da tanti punti di vista diversi. Penso di avergli lavato il corpo una cinquantina di volte. Penso che molte persone siano molto invidiose di me… inclusa mia madre e mia sorella. Ci stavo scherzando sopra con lui: “Se solo mi vedesse mia madre madre…”, era molto divertito.

Harington non si lamenta di aver passato due episodi, sostanzialmente, sdraiato:

Sono stati due episodi semplicissimi da girare, li ho adorati! Ero in una stanza al calduccio, una situazione decisamente rara per me! [Farmi lavare da Carice] è stata una esperienza molto strana, come il sogno bagnato di qualsiasi teenager – sei sdraiato, nudo, e Carice van Houten ti sta lavando!

Anche Carice van Houten, come molti altri membri del cast, durante le riprese della quinta stagione era convinta che Harington avrebbe lasciato la serie:

Per molto tempo ho pensato che sarebbe semplicemente morto. Poi ci è stato accennato al fatto che probabilmente sarebbe tornato sul set, ma nessuno era sicuro di cosa si trattasse realmente. È divertente perché su Twitter moltissime persone che volevano ammazzarmi dopo il nono episodio [quando Melisandre fa uccidere Shireen] sono tornate implorandomi di risorgerlo!

***

Questa la sinossi ufficiale della sesta stagione:

Per la prima volta nella storia dello show, la sceneggiatura dei nuovi episodi si discosta in modo significativo dai romanzi, rendendo una completa incognita il futuro dei Sette regni e quello dei personaggi stessi della serie.. Ma è proprio questo, la sua natura imprevedibile, a dare fascino alla serie: né il potere, né il prestigio, né interi eserciti di uomini e nemmeno la magia possono garantire la sicurezza di nessuno. No One Is Safe!
Come sempre, sulla trama della nuova stagione c’è il riserbo più assoluto. Quel poco che sappiamo è quanto contenuto nel trailer ufficiale della sesta stagione de Il trono di Spade, oltre un minuto e mezzo di sequenze mozzafiato. Sulle note in sottofondo di Wicked Games, il video mostra qualcuno posare le mani sul corpo senza vita di Jon Snow; Daenerys camminare in mezzo a un immenso khalasar mentre Jorah segue le sue tracce; Cersei, sottoposta a umiliazione pubblica alla fine della quinta stagione, scegliere la violenza e concedersi ancora all’amore del fratello; Melisandre lamentarsi che la grande vittoria vista nelle fiamme era una bugia; Tyrion ricordare che il gioco del trono si è fatto terrificante; Sansa viva, e molto sicura di sé; un’Arya cieca presa a schiaffi in faccia e un cresciuto Bran vicino al Re della Notte.

Tra le grandi new entry di questa 6^ stagione, Ian Mac Shane (“Deadwood”), James Faulkner (“Downtown Abbey”, “Il Diario di Bridget Jones”), Richard E. Grant (“The Iron Lady”) e Max von Sydow (“Star Wars: Il risveglio della forza”). Un energico gruppo di re e regine, nobili e cavalieri alla conquista dell’agognato Trono di Spade.

La sesta stagione va in onda su Sky Atlantic HD la notte tra la domenica e il lunedì alle 3:00 in simulcast con la HBO, e successivamente in replica alle 22.10 del lunedì in lingua originale sottotitolata. Da lunedì 2 maggio alle 21.10 la serie debutterà in Italiano su Sky Atlantic HD e sarà disponibile su Sky On Demand e Sky Online.

Ricordiamo che trovate tutte le informazioni sulle stagioni precedenti nel nostro speciale, mentre nella scheda della serie trovate tutte le recensioni.