Andrà in onda domenica prossima (lunedì alle 3 del mattino in Italia, sottotitolato in Italiano, e poi in replica la sera sempre su Sky Atlantic HD) il sesto episodio della sesta stagione di Game of Thrones – il Trono di Spade.

La HBO ha diffuso il promo dell’episodio, diretto ancora una volta da Jack Bender e scritto da Bryan Cogman. Tra gli elementi da sottolineare, il fatto che probabilmente la puntata inizierà dove terminava la quinta (leggi la recensione), rivedremo Sam e Gilly (finalmente a casa della famiglia di Sam), e Margaery probabilmente sarà costretta a fare una walk of shame in stile Cersei (con intervento dei soldati Tyrell, però).

Trovate il promo subito sotto la sinossi ufficiale:

Episodio 6, “Blood of My Blood” – in onda domenica 29 maggio:

Un vecchio nemico torna in scena. Gilly (Hannah Murray) incontra la famiglia di Sam (John Bradley). Arya (Maisie Williams) affronta una scelta difficile. Jaime (Nikolaj Coster-Waldau) affronta l’Alto Passero (Jonathan Pryce).

Scritto da Bryan Cogman; diretto da Jack Bender.

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La descrizione ufficiale della sesta stagione de Il Trono di Spade – Game of Thrones:

Per la prima volta nella storia dello show, la sceneggiatura dei nuovi episodi si discosta in modo significativo dai romanzi, rendendo una completa incognita il futuro dei Sette regni e quello dei personaggi stessi della serie.. Ma è proprio questo, la sua natura imprevedibile, a dare fascino alla serie: né il potere, né il prestigio, né interi eserciti di uomini e nemmeno la magia possono garantire la sicurezza di nessuno. No One Is Safe!
Come sempre, sulla trama della nuova stagione c’è il riserbo più assoluto. Quel poco che sappiamo è quanto contenuto nel trailer ufficiale della sesta stagione de Il trono di Spade, oltre un minuto e mezzo di sequenze mozzafiato. Sulle note in sottofondo di Wicked Games, il video mostra qualcuno posare le mani sul corpo senza vita di Jon Snow; Daenerys camminare in mezzo a un immenso khalasar mentre Jorah segue le sue tracce; Cersei, sottoposta a umiliazione pubblica alla fine della quinta stagione, scegliere la violenza e concedersi ancora all’amore del fratello; Melisandre lamentarsi che la grande vittoria vista nelle fiamme era una bugia; Tyrion ricordare che il gioco del trono si è fatto terrificante; Sansa viva, e molto sicura di sé; un’Arya cieca presa a schiaffi in faccia e un cresciuto Bran vicino al Re della Notte.

Tra le grandi new entry di questa 6° stagione, Ian Mac Shane (“Deadwood”), James Faulkner (“Downtown Abbey”, “Il Diario di Bridget Jones”), Richard E. Grant (“The Iron Lady”) e Max von Sydow (“Star Wars: Il risveglio della forza”). Un energico gruppo di re e regine, nobili e cavalieri alla conquista dell’agognato Trono di Spade.

Vi ricordiamo che la sesta stagione dello show va in onda su Sky Atlantic HD la notte tra la domenica e il lunedì alle 3:00 in simulcast con la HBO in lingua originale sottotitolata. Il giorno dopo viene poi trasmessa la replica alle 22:10, mentre il lunedì della settimana successiva alla messa in onda ogni episodio viene trasmesso doppiato in italiano. La serie è inoltre disponibile su Sky On Demand e Sky Online.

Trovate tutte le informazioni sulle stagioni precedenti nel nostro speciale, mentre nella scheda della serie trovate tutte le notizie e le recensioni.