L’attrice Emilia Clarke è stata ospite del talk show condotto da Seth Meyers e ha parlato della lingua dei Dothraki, creata per la serie Game of Thrones – Il Trono di Spade.

L’interprete di Daenerys ha spiegato che nel copione le battute sono scritte in inglese e poi le riceve in Dothraki, per poi avere diverse versioni e il file audio da ascoltare in mp3 realizzato dagli esperti, utile per memorizzare la pronuncia giusta anche se poi nessuno si accorge se è sbagliata durante le riprese.
Durante i ciak Emilia ha infatti ammesso che ogni tanto si inventa delle parole in Dothraki.

Durante la realizzazione della sesta stagione, la star ha inoltre raccontato di essersi divertita a canticchiare MMMBop degli Hanson nella lingua creata per il serial.

Ecco il divertente filmato:

Vi ricordiamo che la sesta stagione dello show va in onda su Sky Atlantic HD la notte tra la domenica e il lunedì alle 3:00 in simulcast con la HBO in lingua originale sottotitolata. Il giorno dopo viene poi trasmessa la replica alle 22:10, mentre il lunedì della settimana successiva alla messa in onda ogni episodio viene trasmesso doppiato in italiano. La serie è inoltre disponibile su Sky On Demand e Sky Online.

Trovate tutte le informazioni sulle stagioni precedenti nel nostro speciale, mentre nella scheda della serie trovate tutte le notizie e le recensioni.