Poche settimane fa è sata diramata una lunga lista contenente gli oltre 200 nomi che compongono il cast dell’atteso revival di Twin Peaks. Tra gli interpreti non appare però Piper Laurie, inteprete di Catherine Martell, e l’attrice ha ora spiegato il motivo della sua assenza.
Piper, in una recente intervista rilasciata a Entertainment Weekly, ha dichiarato:

“Ho chiarito a David e al team che sarei stata entusiasta di tornare. In occasione dell’originale ho vissuto un periodo fantastico e vinto molti premi. Sono sorpresa e non ho idea del perché non mi hanno richiamata”.

L’attrice aveva inoltre inviato una lettera a David Lynch per confermare il suo interesse, tuttavia non farà parte del cast:

“Penso che la maggior parte del materiale in cui ero coinvolta nella serie originale non avesse a che fare con gli aspetti più dark dello show, e immagino che forse è quella la direzione che stanno prendendo David e Mark Frost, ma non lo so realmente. Il mio personaggio faceva maggiormente parte del lato sciocco, comico e divertente”.

Nei nuovi episodi non tornerà nemmeno Joan Chen, interprete di Josie Packard. Una fonte vicina alla produzione ha detto:

“Non le è stato chiesto di tornare. Lynch non è riuscito a trovare qualcosa per lei o Piper Laurie che avesse senso. Hanno avuto quelle conversazioni ma non hanno trovato modo per far ritornare il personaggio”.

Tra gli assenti, rispetto al cast originale ci sono poi Michael Ontkean, Chris Mulkey (Hank Jennings), Heather Graham (Annie Blackburn) ed Eric Da Rae (Leo Johnson).

Nel cast del revival le cui riprese sono attualmente in corso ritroveremo Kyle MacLachlan (riprenderà il ruolo dell’agente speciale Dale Cooper), Miguel Ferrer e Sherilyn Fenn (anche se sembra che anche Sheryl Lee sia a bordo, dato che è stata fotografata sul set più volte), i quali saranno affiancati dai nuovi ingressi Robert Knepper, Laura Dern, Balthazar Getty e Amanda Seyfried.

David Lynch e Mark Frost hanno scritto i nuovi episodi e li stanno girando come un unico, lungo film che in fase di montaggio verrà diviso in 18 puntate. Alla regia di tutti gli episodi lo stesso Lynch, il quale comparirà anche nella serie nuovamente nei panni di Gordon Cole, capo dell’ufficio regionale dell’FBI.

Fonte: Hitfix