Alexis Bledel, interprete di Rory Gilmore nella serie Gilmore Girls – Una mamma per amica, è apparsa in un video condiviso online dalla first lady Michelle Obama su Snapchat.
Nel filmato la moglie del presidente degli Stati Uniti rivela la presenza dell’attrice alla Casa Bianca.

I fan hanno subito ipotizzato che si trattasse di un indizio legato a una possibile apparizione di Michelle nella serie revival Gilmore Girls: A Year in the Life che sarà disponibile su Netflix in autunno, considerando che Rory era mostrata l’ultima volta mentre partiva per seguire la campagna presidenziale di Barack Obama. Un portavoce della piattaforma ha però smentito le ipotesi:

“Michelle Obama non è in Gilmore Girls: A Year in the Life. Si trattava solo di qualcosa di divertente che Alexis ha fatto per sostenere il lancio del canale Snapchat di Michelle e far conoscere la sua iniziativa Let Girls Learn“.

gilmore-girls-revival-obama-full

Il revival sarà composto da quattro episodi da 90 minuti che “concluderanno degnamente” la serie. Ogni episodio rappresenterà una stagione dell’anno: inverno (che sarà il primo), primavera, estate e autunno. Le “stagioni” saranno ambientate tutte ai giorni nostri, circa otto anni dopo la fine della serie su The CW.

Nel cast oltre alle protagoniste Lauren Graham e Alexis Bledel, troviamo anche Scott Patterson, Kelly Bishop, Sean Gunn, Keiko Agena, Matt Czuchry, Liza Weil, Milo Ventimiglia e Jared Padalecki (qui l’elenco degli attori che rivedremo) Al momento non è stata ancora stabilita né la data di lancio né un titolo definitivo.

Per l’occasione lo show ritrova la creatrice Amy Sherman-Palladino e suo marito, il co-sceneggiatore e co-produttore Daniel Palladino, che nella serie originale scrisse, diresse e produsse a livello esecutivo gli episodi dal 2000 al 2007. I due sono autori del revival e sono attualmente impegnati a dirigere gli episodi.

A produrre la serie Dorothy Parker Drank Here Productions assieme alla Warner Bros. Television.