Siamo agli sgoccioli, Game of Thrones sta finendo, mancano ormai solo due episodi. Al momento la sesta stagione si è dimostrata ancora una volta impeccabile sotto il punto di vista degli ascolti. Anche l’ottavo episodio, intitolato “No One”, ha ottenuto 7.6 milioni di telespettatori e il 3.9 di rating, un risultato che ha permesso nuovamente allo show della HBO di vincere la serata di domenica senza perdere nessun punto nella fascia demografica 18-49. Ora rimane scoprire cosa succederà con gli ultimi due episodi e se ci sarà un ulteriore salto in termini di numeri. Attualmente secondo varie stime questa è la stagione che sta andando meglio, conquistando più di 8 milioni di telespettatori a episodio.

Tiene ancora bene Preacher, la nuova serie della AMC, che con il suo terzo episodio ha conquistato 1.75 milioni di telespettatori e lo 0.7 di rating, calando di un solo decimo. Ora bisogna capire qual era l’obiettivo che si erano prefissati i produttori della serie con Dominic Cooper, chissà se si aspettavano un risultato simile a quello di Fear the Walking Dead; se così fosse gli ascolti ottenuti fino ad ora non sarebbero affatto all’altezza delle aspettative. Va detto che Preacher ogni settimana subisce uno scontro diretto contro Game of Thrones, sicuramente questo era già stato considerato dai capi della AMC.

Penny Dreadful questa settimana cala rispetto al sesto episodio e ottiene 651.000 telespettatori. Stando ai risultati ottenuti fino ad ora la serie della Showtime sta macinando più o meno gli stessi ascolti della seconda stagione. Noi tutti ci auguriamo al più presto di avere notizie riguardo un rinnovo per una quarta stagione.