La AMC e la Sony Pictures Television sono al lavoro su The Night of the Gun, miniserie in sei parti che vedrà come protagonista Bob Odenkirk (Breaking Bad, Better Call Saul) e che nasce come adattamento – guidato da Shawn Ryan – delle memorie del giornalista del New York Times David Carr raccontando la sua vita e la sua lunga lotta contro le dipendenze.

Odenkirk ha parlato del progetto dichiarando:

Ho letto la storia di David, The Night of the Gun, quando è venuta fuori and e sono stato selvaggiamente intrattenuto dalla sua saga. E’ una storia di sopravvivenza con aggiunta di dolore, crack, giustizia giornalistica, macchine abbandonate, truffatori, bugie, e poi ci sono queste due piccole bimbe che gli hanno salvato la vita; è piena fino a scoppiare di umanità. Shawn Ryan è l’uomo che esplora questa storia vera di un anti-eroe. Spero di dare giustizia all’intelletto di David e alla sua natura incompleta. Sarà da pazzi… se la faremo nel modo giusto.

Night of the Gun, come detto, sarà una co-produzione tra gli AMC Studios e la Sony Pictures Television, e vedrà Ryan e Odenkirk tra i produttori esecutivi.

Carr, a lungo editorialista per il New York Times, è morto nel 2015 a causa di un problema cardiaco dopo aver perso i sensi nella newsroom.

Fonte: THR